Orange Is The New Black.

9999

Non è una serie TV, ma un modo di pensare. Travolgente, comica, irriverente, drammatica. Una galleria di personaggi spettacolare, con mille sfumature diverse e poliedriche. Dopo i primi minuti vorrete un biglietto per sola andata per Litchfield. Da non perdere, assolutamente!

Di che cosa parla

Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante. Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex, alla quale nonostante un iniziale astio si riavvicina. Oltre a loro, in carcere faremo la conoscenza di tante altre donne.

In evidenza

Orange Is The New Black Season 7: la degna fine di una serie stupenda

Tutte le cose belle finiscono, prima o poi. Per questa stupenda serie, la parola fine arriva dopo sette stagioni emozionanti, e la domanda dei fan era legittimamente una sola: il finale sarà all'altezza della serie, o come accade a volte lascerà buona parte degli spettatori delusi? Non temete, in questo caso l'ultima stagione rende onore alle sei precedenti!

Altro su Orange Is The New Black

Orange Is The New Black

7×01 Beginning of the End

Tutte le storie hanno una fine, e quella di Orange Is The New Black comincia adesso. Come procederà la vita a Litchfield? Come andrà la relazione tra Piper e Alex ora che la bionda è fuori dalla prigione? E che succederà con l'ICE? Le risposte cominciano ad arrivare già in questo primo episodio, e si preannunciano pesanti.

Orange Is The New Black | Speciali

Orange Is The New Black: cosa possiamo aspettarci dalla settima stagione?

Il finale della sesta stagione di Orange Is The New Black ci ha lasciati a bocca aperta e con moltissime domande su cosa potrà succedere nella prossima stagione: sarà l'ultima, o la storia continuerà? Che ruolo avrà Piper? E come si risoveranno le molte altre questioni che ormai ci stanno a cuore? Abbiamo provato a buttare giù le questioni principali che vorremmo vedere risolte, e a fare qualche ipotesi su cosa potrà succedere.

Orange Is The New Black

Season 6 Recap: Tradire per Sopravvivere

Le prime e buone impressioni su questa sesta stagione, successive alla visione del primo episodio, sono state puntualmente confermate dall'intera stagione. Una stagione giocata sui temi delle conseguenze e del tradimento, coronata da un ultimo episodio magnifico per intensità e costruzione.

Orange Is The New Black

6×01 Who Knows Better Than I

La sesta stagione di Orange Is The New Black inizia nel migliore dei modi, facendoci introdurre da un'allucinata Suzanne le varie tematiche della stagione, da quelle corali come le conseguenze che la rivolta appena sedata comporterà per le detenute, a quelle come sempre più personali come il rapporto con la Massima Sicurezza o l'assenza di Alex.

Orange Is The New Black

Season 5 Recap: Rivolta per la giustizia e altri racconti

Le detenute di Litchfield sono per la prima volta padrone del loro destino, la rivolta iniziata nel finale della quarta stagione dà uno scossone all'intera serie e offre spunti imprevedibili per molti personaggi. Una stagione ricca di momenti iconici e significativi, che conferma come Orange sia ormai il punto di riferimento per l'intero genere dramedy.

Orange Is The New Black

5×01 Riot FOMO

Orange Is The New Black riparte con una stagione che potrebbe essere una scheggia impazzita. Niente è come prima quando le guardie diventano prigionieri e le detenute i capi, tranne la qualità della serie, che riesce sempre e comunque a convincere alternando toni spensierati e momenti drammatici con una facilità esagerata.

Orange Is The New Black

4×12 The Animals – 4×13 Toast Can’t Never Be Bread Again

Mentre si concretizza un tentativo di ribellione dopo una serie di drammi e violenze, la situazione precipita. Niente sarà più come prima a Litchfield, non dopo l'omicidio di una di loro. Se le detenute cercheranno di porre fine a questa serie incessante di ingiustizie, Caputo riuscirà a fare ciò che è giusto, solo quando sarà troppo tardi.

Orange Is The New Black

4×10 Bunny, Skull, Bunny, Skull – 4×11 People Persons

Lolli, Suzanne, Blanca, Nicky, Maritza, Sophia, Doggett tutte vittime ignare dell'uomo che si tramuta in fiera, di omuncoli che non meritano nemmeno la loro collera o il loro disprezzo. Poi, in un accavallarsi di suspense, l'allucinante colpo di scena e il verdetto con cui si conferma che è sempre il più debole a pagare.

Orange Is The New Black

4×08 Friends In Low Places – 4×09 Turn Table Turn

Nell'ottavo e nel nono episodio di Orange Is The New Black, l'abuso e la sofferenza connotano le dinamiche interpersonali nella prigione. C'è chi combatte per i propri diritti come Blanca, chi soccombe all'ignavia come Nicky, chi vuole reagire ma è ostacolata dai propri sentimenti. In questo vortice emotivo e problematico, le uniche che trovano un po' di serenità sono Alex e Piper. Almeno per ora...

Orange Is The New Black

4×06 Piece Of Shit – 4×07 It Sounded Nicer In My Head

Viaggiamo nelle molteplici prigioni di Lolly, soffriamo con Sophia, ci preoccupiamo per il futuro incerto di Nicky. Mentre il futuro delle detenute è segnato dai prossimi lavori forzati, Piper subisce una punizione esemplare, che cambierà tutte le dinamiche interpersonali in corso, in primis quella con Alex.