How I Met Your Mother.

9999

Questa serie viene spesso definita, a ragione, l’erede di Friends. Personaggi più smaliziati e in linea col nuovo millennio, situazioni più attuali, dinamiche più moderne… ma la stessa amicizia tra i protagonisti, gli stessi rapporti complessi e a volte complicati. Attualizza alla perfezione le atmosfere di Friends permettendo alle nuove generazioni di immedesimarsi in questo gruppo di amici che affronta la vita da “giovani adulti” a New York.

Di che cosa parla

How I Met Your Mother racconta la storia di Ted Mosby, un architetto di successo che un bel giorno, nel 2030, decide di raccontare ai suoi figli come ha conosciuto la loro mamma. Insieme agli amici Lily e Marshall, Barney e Robin, Ted ha vissuto molteplici ed esilaranti avventure quotidiane che racconta alla sua famiglia e a noi, con toni leggeri ma ricchi di piccole e grandi verità sulla vita, l’amicizia, l’amore.

In evidenza

How I Met Your Mother: quando la vita entra in una sitcom

Sketch esilaranti, amori al bivio e peripezie di ogni sorta: ecco gli ingredienti di una situation comedy con le carte in regola. Eppure How I Met Your Mother è molto più di questo, e lo sappiamo bene. A renderla una serie speciale è quel suo allontanarsi dalla pura finzione, scegliendo di raccontare una grande verità. Ci è riuscita per nove stagioni, e non ha mancato di farlo nel finale. Un finale che ci tocca da vicino e che parla di noi. Più di quanto immaginiamo.