NewsWednewsday #1 – Chi va e chi resta

Nasce oggi WedNewsDay, la nuova rubrica di Serialfreaks che ogni mercoledì vi aggiornerà con tutte le news più succose dal mondo delle serie tv. Stavolta cercheremo di essere il più possibile spoiler-free, ma tutte le notizie sono ovviamente aggiornate in base alla messa in onda americana. Perciò, se siete rimasti indietro, sappiate che qualche dettaglio spoileroso […]

Nasce oggi WedNewsDay, la nuova rubrica di Serialfreaks che ogni mercoledì vi aggiornerà con tutte le news più succose dal mondo delle serie tv. Stavolta cercheremo di essere il più possibile spoiler-free, ma tutte le notizie sono ovviamente aggiornate in base alla messa in onda americana. Perciò, se siete rimasti indietro, sappiate che qualche dettaglio spoileroso potrebbe esserci. Detto ciò, andiamo a incominciare.

galavant-pros-cons-feature-860x442

Rinnovi e cancellazioni

È maggio ed è tempo quindi di fare un bilancio delle serie che ritroveremo a settembre e di quelle che, invece, ci lasciano per sempre. PopSugar ci fa l’elenco completo, costantemente aggiornato. Tra coloro che ci fanno ciao ciao con la manina, spicca ovviamente Revenge, ma anche Forever, cancellata dopo una sola stagione, e The Messengers, che dev’essere piaciuta talmente tanto che la cancellazione è arrivata dopo soli tre episodi (in effetti, nemmeno a noi era piaciuta chissà quanto).

Non abbiamo avuto modo di recensirle qui – nè, a questo punto, mai lo avremo – ma ci lasciano anche serie evento (qualsiasi cosa voglia dire) degli ultimi anni come The Following, Resurrection e Looking.

In compenso, tra le serie che potete trovare su Serialfreaks, passano il turno How To Get Away With MurderGalavant (incredibilmente, stappiamo lo spumante quello buono), Marvel’s Agent Carter (altrettanto incredibilmente), Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Once Upon a TimeGrey’s Anatomy, ScandalThe Flash, The 100, Arrow, Supernatural, Gotham, American Horror Story, Vikings, Orphan Black.

L’elenco completo, come già accennato, lo trovate su PopSugar.

movie-stars-to-watch-in-2014-5

“Big Little Lies” arriva sulla HBO

Una delle grandi novità dell’anno prossimo sarà senza dubbio la miniserie della HBO Big Little Lies. Vi basti sapere che è basata su un libro che sta da parecchio tempo alla numero 1 della classifica dei bestseller del New York Times e che figurerà nel cast due nomi di spicco come Nicole Kidman e Reese Witherspoon. Mica cazzi. L’articolo completo lo trovate sull’Hollywood Reporter.

Evan Peters sarà Howard Hughes in AHS: Hotel?

Arrivano notizie succose anche dal set della nuova stagione di American Horror Story, che come sappiamo si intitolerà Hotel e sarà ambientata… bè, in un hotel. Da alcuni tweet di Ryan Murphy, pare che Evan Peters, da poco confermato nel cast, interpreterà proprio Howard Hughes, il leggendario aviatore già portato al cinema da Leonardo Di Caprio. O quantomeno, un personaggio fortemente ispirato a Hughes. Non ci resta che aspettare l’autunno per scoprirlo, ma intanto potete leggere la notizia su Melty.

The Leftovers “si sposta” e arruola nuovi volti

Come sappiamo già da un po’, la nuova stagione di The Leftovers (che seguiremo qui su Serialfreaks quest’estate) cambierà ambientazione, portandoci in una cittadina del Texas e mantenendo solo una parte del cast della prima stagione. Arrivano perciò le prime notizie di nuovi attori che si uniscono al cast, come potete leggere su Coming Soon.

Arrow -- Image AR315C_ATOM_0001 -- Pictured: -- Photo: Cate Cameron/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All Rights Reserved

Tutto il resto

  • Dopo la chiusura di Revenge, Emily VanCamp tornerà sul grande schermo nel ruolo di Sharon Carter. L’attrice è infatti stata confermata nel cast di Captain America: Civil War, il nuovo capitolo dell’Universo Marvel in uscita a maggio prossimo. Senza spoilerarvi nulla, nel fumetto a cui il film si ispira, Sharon Carter ha un ruolo decisamente fondamentale: chissà se sarà così anche nel film.
  • Legends of Tomorrow diventa realtà: la CW ha infatti ufficialmente ordinato la nuova serie spin-off di Arrow e The Flash. Rivedremo personaggi come Canary, Firestorm e Atom, insieme a nuovi personaggi dall’universo DC Comics come Hawkgirl. Personalmente, noi di Serialfreaks ci prendiamo il lusso di essere dubbiosi, sperando più che mai di essere smentiti.
  • In questi giorni i vari network americani stanno facendo gli Upfronts, ossia presentando il menu della nuova stagione 2015/16: raccoglieremo le news più interessanti e ve ne daremo conto su queste pagine settimana prossima.

Che ne pensate? Quale di queste notizie attendevate con più ansia? La parola a voi nei commenti e sulle nostre pagine Facebook e Twitter, mentre il prossimo appuntamento con WedNewsDay sarà, pensate un po’, mercoledì prossimo.