This is Us2×16 Vegas, Baby

Si avvicina la data del matrimonio di Toby e Kate, e i due decidono di organizzare due feste di addio al celibato e nubilato con amici e parenti. Il risultato però non è molto soddisfacente, e si vede.

6.3

Dopo due episodi intensi e drammatici, This Is Us si alleggerisce e ritorna a parlare delle vicende quotidiane della famiglia Pearson, senza però tagliar fuori un po’ di quel drama che ci piace tanto, nonostante l’ambientazione nella luccicante città di Las Vegas.

Solitamente abbiamo due momenti temporali che ruotano intorno a un comune denominatore abbastanza immediato, come una ricorrenza speciale: in Vegas, Baby non è proprio così, ma l’episodio fila comunque liscio senza creare incongruenze, visto che ormai conosciamo le dinamiche di questa famiglia da due stagioni piene. This Is Us tende spesso a separare in cluster i suoi personaggi, quindi il pregio di questo episodio è di mischiarli tra di loro, finalmente vedendo interagire Kate e Beth.

Kate è sempre stata un po’ gelosa del fratello e di Beth, donna in carriera ed estremamente intelligente che gliel’ha portato via, lasciandola con una specie di secondo lutto. Interessante come la morte di Jack abbia segnato anche la fine del rapporto simbiotico con il fratello gemello Kevin (che come sappiamo abbandona la casa) e il rafforzamento di quello con Randall, diventato l’uomo di casa Pearson. Un po’ di humor e un po’ di lacrime dall’interazione di Sterling K. Brown e Chrissy Metz, che raramente abbiamo visto insieme.

This is us 2x16 Vegas, Baby

Resta comunque un po’ artificiosa e rapida questa riconciliazione tra cognate, all’apice di un intenso confronto tra Randall e Beth caricato fin dall’inizio dell’episodio. Beth non vede l’ora di farsi un giro a Las Vegas per staccare dal lavoro e dagli impegni, mentre il marito appare incapace di non pensare a Deja: lo scontro tra testa e cuore, con un sottile riferimento alla supposta insensibilità di Beth, crea una forte tensione che visti i caratteri di entrambi non impiega molto a scoppiare, peccato che a pagarne le conseguenze sia la festa di addio al nubilato di Kate.

This is us 2x16 Vegas, Baby

Toby, finalmente in una parte separata da Kate, acquista un po’ di spessore narrativo, rivelando di avere un misterioso fratello più giovane  – proprio come Jack – che però non se lo fila di pezza. Il desiderio di avere Kevin e Randall alla sua festa di addio al celibato è rovinata dal disinteresse dei due fratelli – uno troppo preoccupato per una ragazzina in mezzo alla strada, l’altro troppo preso da sé stesso – ma alla fine si riescono a chiarire, proprio come Beth e Kate. Insomma, il dramma di This Is Us inizia e finisce quasi sempre nello stesso episodio: vorremmo iniziare a vedere delle sane smattate come in The Fifth Wheel, perché si ha la percezione che questa famiglia sia sempre un po’ troppo perfetta.

This is us 2x16 Vegas, Baby

Completamente separata dalla narrazione presente, il segmento di Jack e Rebecca gira intorno all’anniversario di matrimonio e i regali sempre troppo fighi del marito contro i tristi tentativi della moglie, tanto da arrivare alla decisione – di Rebecca, ovviamente – ad un anno senza regali. Questa tradizione romantica fa però risuonare dei campanelli di allarme nei ragazzi, soprattutto Kevin, che pensa che i suoi genitori stiano divorziando: poteva essere un trauma da trattare più in profondità, ma viene invece lasciato cadere in favore del romanticismo e dell’amore che lega Jack e Rebecca.

This is us 2x16 Vegas, Baby

Il salto nel passato di Vegas, Baby è più un filler che ci dice poco di quello che sta accadendo ai ragazzi, per un episodio medio senza infamia e senza lode: This Is Us in questa seconda stagione ogni tanto campa di rendita, ma deve stare attento a non annoiare, perché noi di SerialFreaks ci stanchiamo in fretta, e anche i nostri lettori. La scena finale fa presagire che il prossimo episodio sarà incentrato su Deja e quindi su Randall e Beth, speriamo senza dimenticarci della piccola Tess, che in Super Bowl Sunday ci ha regalato una prima visione del suo futuro.

 

Porcamiseria
  • 6/10
    Storia - 6/10
  • 6.5/10
    Tecnica - 6.5/10
  • 6.5/10
    Emozione - 6.5/10
6.3/10

In breve

Addio al nubilato di Kate, addio al celibato di Toby, ma benvenuto ad un episodio filler senza infamia e senza lode.

Sending
User Review
9/10 (3 votes)

Porcamiseria

6.3

Addio al nubilato di Kate, addio al celibato di Toby, ma benvenuto ad un episodio filler senza infamia e senza lode.

Storia 6 Tecnica 6.5 Emozione 6.5
Scopri di più sui Porcamiseria

Ti è piaciuto l'episodio?

like
0
Mi è piaciuto
love
0
Tutto!
haha
0
Divertente
wow
0
Porcamiseria!
sad
0
Meh...
angry
0
Che schifo

Commenta l'articolo

Simili a This is Us