You.

9999

I pericoli della sempre maggiore esposizione personale sui social network, l’apparenza contrapposta all’essenza, l’amore per i libri, l’ossessione verso una ragazza. Un protagonista che è anche il cattivo, lo psicopatico di turno. E che malgrado tutto apprezziamo e per il quale finiamo col fare il tifo, grazie alla storia e all’ottima prova del protagonista. Una storia inquietante, di quelle da vedere assolutamente.

Di che cosa parla

Joe, un manager di una libreria si innamora di un suo cliente, una giovane donna di nome Beck. Ma ben presto l’amore si trasforma in un’ossessione. Tratta dall’omonimo romanzo di Caroline Kepnes.

In evidenza

You season 2: non si sfugge ai propri demoni

Dopo il grande successo della prima stagione You torna su Netflix con un nuovo capitolo, che oltre a raccontarci una nuova ossessione di Joe si concentra anche sul passato dell’uomo, ovvero su tutto ciò che ha contribuito a renderlo ciò che è.

Altro su You

You

You Season 1: A tale that wasn’t right

Un ottimo Penn Badgley è Joe Goldberg, libraio e stalker con molti scheletri nell'armadio. In questa serie ci viene mostrata la sua storia con la bella e problematica Guinevere, in una spirale di inquietudine, disagio e violenza che tiene incatenati allo schermo fino all'ultimo episodio.

You

1×01 Pilot

I social media possono essere molto pericolosi e fornire più informazioni su di noi di quante non vorremmo, se usati incautamente. E queste informazioni potrebbero essere usate da terze persone per spiarci, per stalkerarci. Persone come Joe Goldberg, per esempio, quando decide di indagare su una ragazza conosciuta nella libreria dove lavora e che lo ha colpito...