Timeless.

9999

Un procedurale a spasso nel tempo che sta muovendo ora i primi passi. Per il momento Timeless diverte ma non convince, a causa di personaggi a dir poco stereotipati. Le premesse per un miglioramento però ci sono, soprattutto grazie al fascino della rivisitazione di eventi storici fondamentali.

Di che cosa parla

Il misterioso criminale Garcia Flynn si impossessa di una macchina del tempo con l’intento di modificare gli eventi del passato e distruggere così gli Stati Uniti d’America. Viene formato un team di esperti, composto dalla professoressa di storia Lucy Preston, il soldato Wyatt Logan e lo scienziato Rufus, che a loro volta viaggerà indietro nel tempo per catturare Flynn.

In evidenza

1×02 The Assassination of Abraham Lincoln – 1×03 Atomic City

Timeless continua il suo viaggio nel tempo e nella storia americana, tra Lincoln e Kennedy, tra destino e libero arbitrio: se da una parte migliora come costruzione della trama e sviluppo dei personaggi, dall'altra permane il grosso problema della serie, ovvero il non rischiare e il non prendersi responsabilità, finendo così per essere dimenticata troppo facilmente.

Altro su Timeless

Timeless

1×01 Pilot

Quando un misterioso criminale ruba una macchina del tempo e scorrazza tra le pieghe della Storia, tocca a un team formato da una storica, un soldato e un programmatore fermarlo senza far danni allo spazio-tempo. Timeless, la nuova serie NBC, diverte ma non convince, con personaggi stereotipati e poco approfonditi.