This is Us.

2016

8.1

Volete emozionarvi? Volete appassionarvi? Insomma, volete piangere? This is Us è la serie che fa per voi. L’intreccio è così ben congegnato che cattura subito dalla prima puntata.

La Trama

La serie narra le vicende personali di un gruppo di persone localizzate in diverse città degli Stati Uniti, tutte nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre. Tra queste, Rebecca e Jack, una giovane coppia di sposi che sta per vivere un complicato parto plurigemellare; Randall, marito e genitore di due figlie che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato; Kevin, un celebre attore che inizia a non essere pienamente soddisfatto della sua vita mondana, e la sorella Kate, che cerca invano di controllare il suo peso. Nel primo episodio ricorre il loro trentaseiesimo compleanno.

Recensioni

This is Us

3×03 Katie Girls

Kate sogna mentre va sotto i ferri per l'operazione di estrazione degli ovuli, mentre Toby è in ansia e senza più antidepressivi. Randal viaggia ma farebbe meglio a stare a casa, per una volta. Kevin quasi stenta a credere al suo successo, ricordando il padre. Rebecca e Jack nel passato ci regalano momenti di tenera intesa.

This is Us

3×02 A Philadelphia Story

Nel passato Rebecca e i ragazzi cercano di elaborare il lutto della perdita di Jack, ognuno a modo suo, e non proprio con risultati esaltanti. Nel presente è il gran giorno per Kevin e della sua premiere, ma tutti sono impegnati a pensare più ai propri problemi per accorgersene: Kate e Toby a rimanere incinta, Randal ad aiutare gente che nemmeno conosce.

This is Us

3×01 Nice Bucks

Toby e Kate si sono sposati, e stanno provando nuovamente ad avere un figlio. Beth, la moglie di Randal, scopre un inciucio che non le piace, mentre il marito cerca di far sentire Deja parte della sua nuova famiglia.

News

News

Emmy Awards 2018: le nomination

Al netto di poche novità rispetto all'anno scorso, le nomination per gli Emmy Awards 2018 si presentano già con una rilevante statistica: i servizi di streaming stanno soppiantando la TV tradizionale anche nelle premiazioni.

News

Wednewsday #134: Futuri premi, nuove serie e rinnovi a sorpresa

Per questo Wednewsday vi dovrete accontentare dei Golden Globes, ancora niente Porcamiseria AWARDS 2017. In ogni caso, le novità sono molte e le nomination di quest'anno per l'ambito premio promettono di far dibattere parecchio i Freaks.

News

Wednewsday #124: Frenesia di Rinnovi e Ansia da Produzione

Non solo Emmys: nelle news di questa settimana spazio ai rinnovi e alle nuove frontiere della sicurezza online e sul set, non senza alcune perplessità.

Speciali

Speciali

Il popolo della Famiglia in TV: tradizionale o disfunzionale?

No tranquilli, quello che state per leggere non è un Freakout di sostegno al movimento di Adinolfi, quanto piuttosto una digressione sull'evoluzione del modello di famiglia proposto dalle serie TV nel corso dei decenni, che vede un netto cambiamento rispetto al prototipo di famiglia perfetta tanto in voga negli anni '80.

Speciali

Golden Globe 2018: i vincitori delle categorie televisive

Un anno televisivo al femminile che viene celebrato e riconosciuto con una valanga di premi. Non saranno i PorcaMiseria Awards, ma anche i Golden Globe hanno il loro perché. Questi i vincitori (o meglio, le vincitrici) dell'edizione 2018 per quanto riguarda la TV.

Speciali

Emmys 2017: Trionfo di Storie al Femminile

La 69esima edizione dei Primetime Emmy Awards vede i premi distribuirsi quasi unicamente su due grandi titoli: Big Little Lies e The Handmaid's Tale. Un sorprendente susseguirsi di vittorie che lascia poco spazio agli altri nominati. Diverse conferme per il mondo delle comedy, qualche sorpresa per il mondo dei drama, e non mancano di certo i grandi snobbati.