The Terror.

9999

La traversata del Passaggio a Nordovest è raccontata con sapienza registica e di sceneggiatura. La storia non fa sconti a nessuno dei membri dell’equipaggio, e vedere il dramma dipanarsi tra scarsezza di cibo, ribellioni e una pericolosa creatura è un’esperienza elettrizzante.

Di che cosa parla

Siamo nel 1845 e due navi della Royal Navy britannica, la Erebus e la Terror, stanno tentando un’impresa ambiziosa quanto pericolosa: affrontare territori ostili ed inesplorati dell’artico per trovare una rotta per attraversare il passaggio a nord-ovest.

In evidenza

The Terror Season 1: Rumore Bianco

Il racconto di un gruppo di uomini alle prese con un ambiente che li costringe a lottare con loro stessi prima ancora che con il clima.

Altro su The Terror

The Terror

1×04 Punished, as a Boy

Spesso i reali problemi sono da affrontare dall'interno, e non c'è mostro che tenga quando la vera creatura da domare è molto più vicina e umana. The Terror ci mostra un pericolo che serpeggia nell'equipaggio delle navi al centro della storia, mentre il Tuunbaq non fa altro che destabilizzare un equilibrio già precario.

The Terror

1×03 The Ladder

Nel deserto bianco anche solo una distrazione può essere fatale: i retroscena del passato del capitano Franklin cercano di dare un senso all'impietosa situazione del presente. Crozier organizza una spedizione di soccorso, mentre sulle due navi inizia a scarseggiare il cibo.

The Terror

1×01 Go for Broke – 1×02 Gore

La tragica spedizione attraverso il Passaggio a Nord-Ovest è appena iniziata, e già si fiuta la disperazione. The Terror, grazie ad un pilot misurato ma coinvolgente, sa prendersi i suoi tempi, calandoci gradualmente sempre più sotto lo zero.