The Resident.

2018

7.7

The Resident racconta il lato oscuro della medicina, discostandosi dai soliti medical drama convenzionali: i medici sono corrotti e l’ospedale è un’azienda da mandare avanti, anche se non mancano comunque chirurghi bellocci e appassionati del loro lavoro. Una visione nuova che ci dà un’idea destabilizzante (e forse più realistica) della sanità americana.

La Trama

Al Chastain Park Memorial Hospital, il dottor Conrad Hawkins è uno dei migliori: il suo compito, oltre alla quotidiana cura dei propri pazienti, è quello di plasmare gli specializzandi del primo anno, di distruggere le loro false illusioni e di trasformarli in medici adatti a lavorare nella vita reale. Tra i nuovi arrivati, il dottor Devon Pravesh è forse lo specializzando più innocente e idealista; con l’aiuto di Conrad, Devon scoprirà presto che la realtà della professione non ha nulla a che vedere con ciò che aveva immaginato finora, ma soprattutto che le linee etiche sono spesso labili. Nulla, nemmeno la migliore scuola medica del Paese avrebbe potuto prepararlo per quello che sta per imparare.

Recensioni

The Resident

The Resident: l’altra faccia del medical drama

The Resident è il nuovo medical drama in onda su FoxLife. Con Matt Czuchry e Emily Irene VanCamp, la serie si concentra sul lato oscuro della medicina: la buona reputazione dell'ospedale va salvaguardata e il bilancio dev'essere fatto quadrare, anche a discapito della cura del paziente.

News

Non ci sono news relative a questa serie. Torna più avanti!

Speciali

Non ci sono Speciali relativi a questa serie. Torna più avanti!