The Rain.

9999

Questa serie parte da buone premesse ma rovina tutto con un’assurda assenza di originalità e tante, troppe piccole incongruenze logiche. L’effetto che produce, invece che di suspance e ansia, è di noia e di assenza di empatia. C’erano grosse aspettative per questa serie originale Netflix, e sono state disattese in toto.

Di che cosa parla

Sei anni dopo che un virus trasmesso dalla pioggia ha quasi sterminato la popolazione scandinava, un fratello e una sorella si uniscono ad altri sopravvissuti in cerca di salvezza e risposte.

In evidenza

Season 1 Recap: niente di nuovo in Danimarca

La prima serie danese di Netflix ci trasporta in una Danimarca postapocalittica, colpita da una pioggia che uccide le persone. Purtroppo, malgrado la premessa interessante, lo sviluppo della storia presenta qualche problema...

Altro su The Rain

The Rain

1×01 Episode 1

In una Scandinavia sull'orlo della tragedia a causa di una misteriosa pioggia tossica, due fratelli riescono a scampare alla catastrofe. La prima serie danese prodotta da Netflix opta per il post-apocalittico, ma già nel pilot non sembra saperlo gestire in modo originale e con una regia che vada oltre la cupezza degli ambiente e delle inquadrature.