The OA.

2016

8.0

The OA non è una serie facilmente collocabile in uno specifico genere, alternando costantemente il registro sci-fi con quello più squisitamente psicologico e tanto rimane ancora da spiegare dopo la prima stagione, tenendo così altissima la curiosità. Consigliata agli amanti delle serie intricate.

La Trama

Prairie Johnson, cieca sin da bambina e scomparsa nel nulla, ritorna dopo sette anni nella comunità in cui è cresciuta e capace di vedere. Alcuni gridano al miracolo, altri temono si celi un pericoloso mistero dietro la sua ricomparsa, ma Prairie non parlerà né con l’FBI né con i suoi genitori dei sette anni precedenti.

Recensioni

The OA

Season 1 recap: metafisica dell’immaginazione

Una serie fuori dagli schemi che unisce il fantastico al poetico, un atto di fede verso un racconto dalla credibilità costantemente in bilico. Una serie che mette alla prova la nostra capacità di immaginare e interpretare la realtà.

The OA

1×01 Homecoming

The OA è un altro prodotto di casa Netflix che promette di far parlare di sé grazie ad un pilot a metà tra il crime, il drama e lo sci-fi, che richiama alla mente gli altri grandi successi televisivi degli ultimi anni.

News

News

Wednewsday #124: Frenesia di Rinnovi e Ansia da Produzione

Non solo Emmys: nelle news di questa settimana spazio ai rinnovi e alle nuove frontiere della sicurezza online e sul set, non senza alcune perplessità.

Speciali

Speciali

Svalutation (1): le serie TV che meritavano di più

Chi c'è a difendere le serie TV dalle ingiustizie subite? Chi spodesta i terribili show che non meritano il posto nel pantheon delle serie osannate? La redazione di SerialFreaks non sapeva come inimicarsi una fetta di lettori e ha trovato un modo originale per farlo!