The Handmaid’s Tale.

9999

Una serie in grado di mostrare una realtà orribile e ancora troppo possibile. Dopo una prima stagione praticamente perfetta ne sono giunte altre due non del tutto riuscite, ma la qualità complessiva e la sua importanza la rendono ancora una serie che va vista, quanto meno per ricordarne i pericoli.

Di che cosa parla

Nel regime totalitario di Gilead, le Ancelle sono donne tenute in sostanziale schiavitù allo scopo di essere periodicamente stuprate ai fini di ripopolare la nazione. June, una di loro, impara prima a sopravvivere e poi inizia a pensare a combattere.

In evidenza

3×13 Mayday

A chiusura di una stagione non del tutto soddisfacente arriva un episodio che per fortuna riesce a concludere a dovere alcune trame, anche se non tutte.

Altro su The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale

3×12 Sacrifice

Gli ultimi passi nella ridefinizione di personaggi e status quo, in attesa di un finale di stagione che siamo sicuri lascerà molte, forse troppe, porte aperte.

The Handmaid’s Tale

3×11 Liars

Come sperato, l'avvicinarsi del finale di stagione porta un'accelerazione degli eventi ritardata troppo a lungo. Ma forse ora siamo sulla strada giusta.

The Handmaid’s Tale

3×10 Bear Witness

A tre episodi dal finale di stagione si fa finalmente qualche passo avanti nella trama orizzontale. Ma il fondato timore è che sia troppo tardi.

The Handmaid’s Tale

3×09 Heroic

Un (quasi) episodio bottiglia che si fa forte di splendide soluzioni tecniche e un'ottima recitazione è anche sufficiente a cambiare l'andamento deludente della stagione?

The Handmaid’s Tale

3×08 Unfit

Davvero arriva un momento in cui la crudeltà è giustificata? The handmaid's tale sembra dirci di sì e i risultati non ci convincono molto.

The Handmaid’s Tale

3×07 Under His Eye

Una trama che non riparte, una protagonista sempre meno apprezzabile. Pugni nello stomaco e qualità visiva prima o poi non bastano più e The Handmaid's Tale si sta avvicinando pericolosamente a quel momento.

The Handmaid’s Tale

3×06 Household

I nuovi orrori di Gilead, impressionanti ma non necessari, nascondono qualche perplessità nell'avanzamento della storia. Ma i pugni nello stomaco non mancano, accentuati dalla loro verosimiglianza.

The Handmaid’s Tale

3×05 Unknown Caller

Alta emotività in questo quinto episodio di The Handmaid's Tale. Perché a volte devi essere crudele per essere gentile.

The Handmaid’s Tale

3×04 God Bless The Child

Un episodio parzialmente di transizione mostra nuove prospettive sul ruolo di June, mentre continuiamo a seguire la nuova vita di Emily.

The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale: i semi della resistenza

Il ritorno del Racconto dell’Ancella pone nuovi semi e sembra suggerire sviluppi potenzialmente interessante. I tre episodi introduttivi accelerano lievemente e puntano in una direzione che si spera verrà adeguatamente esplorata.