The Good Wife.

2009

7.9

La storia di Alicia diventerà anche un po’ la vostra storia, perché The Good Wife è una serie TV eccellente, da vedere e rivedere, curata nei minimi dettagli. Dopo i primi episodi, vi starete chiedendo perché non avete scelto Giurisprudenza e starete mandando il curriculum alla Lockhart/Gardner.

La Trama

Quando viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, il procuratore Peter Florrick viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese decide di tornare – dopo quindici anni di assenza dalle aule di tribunale – a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio.

Recensioni

The Good Wife

7×22 End

Emozionante. Controverso. Perfetto. Il futuro di Peter ma soprattutto quello di Alicia Florrick nell'episodio che sancisce l'addio definitivo di The Good Wife. Solo pioggia di Emmy per Julianna Margulies e Christine Baranski.

The Good Wife

7×21 Verdict

Si avvicina il momento della verità per Peter Florrick: i momenti che precedono il verdetto sono un modo per rileggere, nelle sue parole e nei comportamenti di Alicia, tutto il percorso fatto da lei durante le sette stagioni di The Good Wife.

The Good Wife

7×20 Party

Un party a casa Florrick è l'occasione per rivedere volti noti della serie per un ultimo saluto prima del gran finale. Nel frattempo Alicia deve far fronte a emergenze familiari e chiarire il suo rapporto con Jason.

News

News

WedNewsDay #84 – Uno sguardo al futuro tra Golden Globes e novità seriali

Per il nostro appuntamento con le news sul mondo delle serie TV, questa settimana vi parliamo di importanti riconoscimenti ma anche di ghiotte novità, cancellazioni e serie a rischio.

News

Wednewsday #78 – Taboo infranti

Tra annunci di spin-off, crossover, sequel e prequel vari, c'è spazio anche per alcune anticipazioni su una delle serie più attese del nuovo anno, una serie che incredibilmente si basa su materiale originale, che già - di questi tempi - è una grande notizia.

News

Wednewsday #76 – A volte ritornano: Studio Ghibli e novità 2017

Una nuova serie dello Studio Ghibli, trailer e molti rinnovi per una stagione seriale 2017 di alto livello, con cast eccezionali e ottime sceneggiature, che confermano il grande e attuale interesse per il mondo della serialità.

Speciali

News | Speciali

WedNewsDay – Speciale Emmy Awards 2015 – Nominations

Quella appena conclusasi è una settimana importantissima per il mondo delle serie TV. Sono state divulgate infatti le tanto attese nomination per gli Emmy Awards, in assoluto il più ambito riconoscimento nel settore (almeno oltreoceano). Le serie che hanno fatto incetta di nomination sono in assoluto Game of Thrones e American Horror Story, con 7 nomination […]