The Get Down.

9999

Una delle opere seriali più costose degli ultimi anni, The Get Down vi potrà affascinare anche se non siete fan di hip-hop e disco music. Un fenomeno musicale in nascita è raccontato attraverso i suoi giovani pionieri, ma la tendenza a romanzare finirà per privare il racconto di essenziale veracità.

Di che cosa parla

1970 – Una New York City fatiscente e malandata, violenta e al verde. Dalle case popolari del Bronx alla scena artistica di SoHo; dal CBGB allo Studio 54 fino anche alle torri di vetro del World Trade Center appena costruito, The Get Down è una saga mitica di come una New York sull’orlo del fallimento ha dato alla luce hip-hop , punk e disco – raccontato attraverso le vite e la musica dei ragazzi del South Bronx che ha cambiato la città e il mondo … per sempre .

In evidenza

The Get Down Season 1 – Part 1

The Get Down è la storia di un gruppo di ragazzi di un Bronx assediato dal crimine e dalla povertà, ma anche culla del nascente hip-hop. Tra DJ, emcees, writers e breakdancers, Baz Luhrmann offre uno spaccato interessante ma edulcorato della società neyorkese dei tempi, con la musica a fare da collante e a salvare un esordio d'opera altrimenti mediocre.