The 100.

2014

8.0

Un futuro distopico dove il destino dell’umanità è nelle mani di 100 giovani criminali. Se si gratta sotto la superficie del teen drama, si scoprirà una serie più matura di quello che può sembrare: discretamente analitica e molto ben strutturata, con degli eccellenti giovani interpreti.

La Trama

97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca. Ma ora che l’Arca sta morendo a causa del rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo, i membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per vedere se il pianeta è nuovamente abitabile. I ragazzi dovranno perciò trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio su un pianeta divenuto selvaggio, ostile e pieno di insidie.

Recensioni

The 100

Season 5 Recap: Fine del primo libro?

Un salto temporale che rivoluziona gli archi narrativi della serie senza però toglierle la credibilità necessaria per continuare a stupire i propri spettatori. La quinta stagione di The 100 fra continui colpi di scena e una rivoluzione in atto.

The 100

5×07 Acceptable Losses

Octavia conduce degli esperimenti sui parassiti che l'hanno attaccata con il solo scopo di creare un'arma che possa distruggere l'esercito di Diyoza. L'indignazione di Bellamy e Clarke è vana, Blodreina ha il controllo totale della situazione.

The 100

5×05 Shifting Sands – 5×06 Exit Wounds

Gli ultimi episodi di The 100 preparano l'imminente guerra tra Octavia e Diyoza. Tra la cupa metamorfosi di Octavia in Blodreina, Madi come ultima natblida ed Echo spia della Wonkru, la quinta stagione conferma le aspettative, regalandoci un racconto avvincente.

News

News

Wednewsday #97: Summer is Coming

Questa settimana il Wednewsday vi porta notizie da Westeros, da Oltremanica e, per non farci mancare nulla, anche da casa Netflix.

News

Wednewsday #85 – Qualcuno ha detto “Nuovi trailer”?

Teaser, trailer, sigle, e chi più ne ha più ne metta. Da Duck Tales, a Twin Peaks, da The Good Fight a Sense8, le anticipazioni più interessanti della settimana si fanno strada su YouTube.

News

Wednewsday #45 – News dal Futuro

Il mondo delle serie TV si sa, non sta mai fermo e sono numerosissime le news che arrivano da oltreoceano e questa settimana diamo uno sguardo al futuro seriale prossimo ma anche a quello a più lungo termine… Ma prima di tutto le novità che ci riguardano in prima persona: dalla prossima settimana infatti potrete […]

Speciali

Speciali

Il fascino discreto della distopia

A un intrattenimento sempre più piacevolmente distopico corrisponde un contrappeso di paure contemporanee che la TV cerca di esorcizzare facendo risuonare qualche campanello d'allarme. Perché può sempre andare peggio e piovere.

Speciali

Felice Anno Nuovo: le serie più attese del 2018 secondo SerialFreaks

Tra attesissimi ritorni e tantissime new entry, SerialFreaks vi guida alla scoperta delle serie più attese del 2018: tantissima fantascienza quest'anno, ma anche mistero, drama, azione e supereroi.

Speciali

Una Serie di Sfortunati Eventi: i Set Meno Invidiati della Storia della Tv

In barba a rituali apotropaici che prevedono niente viola e un triplice augurio di regolarità intestinale prima dello spettacolo, sono molte le serie TV che hanno dovuto affrontare set maledetti. Quando non sono gli attori e i produttori a fare i capricci può capitare che anche la sfiga ci metta lo zampino.