Supernatural.

9999

Giunta ormai alla quattordicesima stagione, Supernatural riesce ancora a reinventarsi e proporre nuove trame e situazioni avvincenti, pur non venendo meno alle sue premesse storiche. Avventura, ironia, buoni sentimenti e tanti, tantissimi demoni.

Di che cosa parla

Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, inizia a educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Una volta cresciuti, i due diventano i migliori cacciatori del sovrannaturale sulla piazza, decisi a liberare il mondo da mostri, demoni, angeli e dei che lo mettono a ferro e fuoco.

In evidenza

15×01 Back and to the Future

Ultima season première di Supernatural. L'hype era alto, ma i risultati potevano essere molto migliori.

Altro su Supernatural

Supernatural

Season 14: quattordici anni e non dimostrarli

La quattordicesima e penultima stagione di Supernatural stupisce per la buona costruzione della trama orizzontale e per uno svolgimento che ha lasciato ben poco al caso, rendendola una delle migliori nella storia della serie.

Supernatural

14×12 Prophet and Loss – 14×13 Lebanon

Dean è pronto a dire addio a Sam, ma quest'ultimo non è pronto a salutare il fratello. Un ritorno inaspettato riporterà nelle loro vite una serie di emozioni perdute. Tutto è adesso possibile.

Supernatural

14×10 Nihilism – 14×11 Damaged Goods

I due episodi fungono da preludio ad una seconda metà di stagione che si preannuncia piuttosto intensa. Non è ben chiara la direzione che la serie prenderà da adesso, ma la paura dei due Winchester è incredibilmente tangibile.

Supernatural

14×08 Byzantium – 14×09 The Spear

Poteva Supernatural arrivare alla pausa invernale senza colpi di scena e fiato sospeso? Ovviamente no e di domande aperte ce ne sono molte. Di risposte, invece, molte meno.

Supernatural

14×06 Optimism – 14×07 Unhumane Nature

Dopo una caccia a un Uomo-Mosca e a Zombie innamorati, i Winchester tornano a dover affrontare momenti più drammatici. Due episodi che, nella loro diversità, si completano in modo soddisfacente.

Supernatural

14×04 Mint Condition – 14×05 Nightmare Logic

Nonostante lo sviluppo orizzontale proceda ancora molto lentamente, l'episodio di Halloween e il successivo intrattengono bene lo spettatore, aggiungendo qualche spunto interessante e nuove chiavi di lettura.

Supernatural

14×02 Gods and Monsters – 14×03 The Scar

Tra scelte narrative più o meno apprezzabili, sviluppi imprevisti e troppe domande senza risposta, Supernatural procede il suo percorso senza far ancora intendere quale, davvero, sarà la sua strada in questa quattordicesima stagione.

Supernatural

14×01 Stranger In A Strange Land

In un ritorno non esplosivo ma comunque interessante, Supernatural riparte per il suo quattordicesimo anno. Michael è ancora dove l'abbiamo lasciato, ma che intenzioni ha?

Supernatural

13×23 Let The Good Times Roll

Pur con qualche pecca di storia ed emotiva, l'episodio conclusivo della stagione riesce a chiudere degnamente una storyline piacevole e non sempre prevedibile, con una chiusura che ci lascia estremamente curiosi per ciò che vedremo in autunno.

Supernatural

13×22 Exodus

Sam e Dean devono trovare il modo di mettere in salvo un intero popolo perseguitato dai sudditi di Michael, ma il piano potrebbe rivelarsi un completo disastro. Nel frattempo, Lucifero e Jack s'incontrano per la prima volta.