Strike.

9999

Dalla carta al piccolo schermo. Il nuovo personaggio nato dalla penna di J. K. Rowling ha lo stesso fascino dei maghi che ci ha insegnato ad amare, ma il detective Cormoran Blue Strike e la sua assistente Robin Ellacott non le mandano a dire. Noir, intrigante, con un tocco di macabro qua e là. Una detective story, condita da qualche sentimento che – credeteci – vi porterà a chiedervi quanto ci mettono questi due a combinare qualcosa. Che non sia risolvere i casi, ovvio.

Di che cosa parla

Cormoran Strike, un veterano di guerra divenuto investigatore privato in quel di Londra, usa il suo particolare intuito e il suo background investigativo per risolvere alcuni complessi casi che sono sfuggiti alla polizia. Tratto dai libri di Robert Galbraith, pseudonimo di J. K. Rowling.

In evidenza

Il Richiamo del Cuculo

Una detective story vecchio stile, Strike è la prima stagione dedicata alle avventure del burbero ma carismatico detective Cormoran Strike, protagonista della serie di romanzi gialli scritti da Robert Galbraith, alias J. K. Rowling. Ne "Il richiamo del cuculo", Strike viene incaricato di indagare su un sospetto suicidio che - come vedremo - nasconde ben altro. Un noir che è anche crudo ritratto di una Londra spietata ma sempre bellissima.