Shameless.

9999

La disfunzionalità della famiglia Gallagher rappresenta una divertente alternativa al classico perbenismo che permea il panorama dei family drama classici. Irrivente, scorretto, divertente e drammatico al tempo stesso, con un cast eccellente capeggiato da William H.Macy. E scusate se è poco.

Di che cosa parla

Chicago. La serie segue le vicende della disastrata famiglia Gallagher, composta dal padre alcolizzato Frank e dai figli Fiona (la più grande costretta a prendersi cura degli altri fratelli), Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

In evidenza

9×07 Down Like the Titanic

Il mid season finale di Shameless descrive gli effetti collaterali degli ultimi eventi che hanno scosso Fiona, sia dal punto di vista sentimentale che professionale. La più grande dei Gallagher sarà costretta a ritornare casa e a rimettere i panni della Fiona dei vent'anni, regalandoci scene iconiche che confermano la ripresa definitiva di Shameless.

Altro su Shameless

Shameless

9×06 Face it, you’re gorgeous!

L'addio di Ian Gallagher, un atteso ritorno e il declino di Fiona sono gli elementi principali del nuovo episodio di Shameless. Tra guest star d'eccezione e una buona dose di emozioni forti, Shameless ci ricorda i suoi punti di forza, con un ritorno alle origini ampiamente gradito.

Shameless

9×05 Black-Haired Ginger

In Black-Haired Ginger, a sorpresa ci prepariamo a dire addio ad Ian Gallagher. In attesa del responso circa il suo futuro, l'addio di Ian e Fiona pone seri interrogativi sulla sorte di Shameless, ma ci fa apprezzare questo episodio che mette in scena, dopo tanto tempo, la fratellanza in stile Gallagher, tra incomprensioni e contraddizioni e una buona dose di emozioni assicurata.

Shameless

9×04 Do Right, Vote White!

Per il centesimo episodio di Shameless, nessuna operazione nostalgia. Ma la vittoria inaspettata di Mo White, l'addio a Xan e il ritorno alle origini di Fiona permettono di archiviare i punti deboli del plot building, gettando ottime basi per una storia più corale e in linea con il profilo del personaggio.

Shameless

9×01 Are You There Shim? It’s Me, Ian – 9×02 Mo White! – 9×03 Weirdo Gallagher Vortex

La famiglia Gallagher è tornata, ma la delusione è molta. Riconfermando i punti deboli della precedente season, la nona stagione è una rischiosa inversione di tendenza, che cancella quasi definitivamente i punti di forza delle origini di Shameless.

News | Shameless

Shameless 9 torna il 9/9 – Il trailer

Showtime ha appena annunciato la data di inizio della nona stagione di Shameless e rilasciato il trailer! Correte a guardarlo!

Shameless

8×12 Sleepwalking

Shameless ci saluta con un finale dolceamaro, che permane sui drammi vissuti in solitaria, ai quali riesce a dare perlomeno una conclusione.

Shameless

8×11 A Gallagher Pedicure

Mentre Debbie è alle prese con le conseguenze dell’incidente, Lip aiuta Sierra ad attraversare un momento difficile, Fiona inizia una guerra con i suoi inquilini e Ian protegge un ragazzo del suo gruppo che la famiglia sta cercando di rapire.

Shameless

8×10 Church Of Gay Jesus

Mentre la vita finisce per dare lezioni a Lip, Fiona e Debbie, Ian lascia che il suo “culto” gli sfugga di mano, favorendo i piani capitalistici di Frank. Carl, invece, cerca di evitare un matrimonio forzato.

Shameless

8×09 The Fugees

Mentre Frank è in fuga dalla legge, Fiona cerca di decifrare il suo rapporto con Ford, Lip deve barcamenarsi in un triangolo amoroso e Ian si gode il ruolo di leader delle bistrattate masse omossessuali.

Shameless

8×08 Frank’s Northern Southern Express

Mentre Lip realizza di utilizzare i problemi degli altri per fuggire dai propri, Frank aiuta un gruppo d'immigrati a lasciare gli Stati Uniti prima di essere espatriati. Nel frattempo, Ian ha un confronto con un pastore sull'omosessualità.