Once Upon a Time.

9999

Se volete tornare bambini o siete alla ricerca di una serie leggera e allo stesso tempo emozionante, Once Upon a Time è ciò che fa per voi. Tre stagioni iniziali ben fatte, seguite da derive trash e contorti tentativi di rimediarvi. Ma i personaggi ce lo insegnano: la speranza è l’ultima a morire, anche quando ha a che fare con i peggiori buchi di trama.

Di che cosa parla

Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, in realtà personaggi di fiabe, vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale e figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, l’unica in grado di spezzare l’incantesimo lanciato dalla perfida Regina Cattiva.

In evidenza

7×22 Leaving Storybrooke

Il piano di Wish Rumple si dimostra più crudele del previsto e sconfiggerlo richiederà ad alcuni dei nostri eroi di affrontare un'ultima volta i propri demoni mentre, tra riferimenti interni e graditissimi ritorni, si sviluppa un episodio finale volto a celebrare il percorso fatto dalla serie nel corso degli anni.

Altro su Once Upon a Time

Once Upon a Time

7×21 Homecoming

Mentre gli abitanti di Hyperion Heights festeggiano la sconfitta di Gothel, una nuova-vecchia minaccia si muove nell'ombra, costringendo i protagonisti della settima stagione ad un'ultima avventura, che tuttavia per il momento è ancora presentata in una fase troppo embrionale.

Once Upon a Time

7×20 Is This Henry Mills?

Su Hyperion Heights incombe una terribile minaccia che rende sempre più urgente spezzare il Sortilegio e Regina dovrà mettercela tutta per far tornare in se stesso Henry, il quale si ritrova al centro di un approfondimento tra presente e passato che strapperà più di una lacrima ai fan più affezionati.

Once Upon a Time

7×18 The Guardian – 7×19 Flower Child

Non c'è spazio per i convenevoli nei nuovi episodi di Once Upon A Time, in cui finalmente assistiamo a degli sviluppi cruciali nella trama orizzontale della stagione: mentre Tremotino continua la ricerca del Guardiano, Henry e Rogers cominciano a porsi delle domande e Gothel va alla ricerca dell'ultimo ingrediente per il proprio piano.

Once Upon a Time

7×16 Breadcrumbs – 7×17 Chosen

Once Upon A Time arriva al suo centocinquantesimo episodio e per l'occasione sceglie di affidare la regia a Lana Parrilla, il cui debutto dietro la macchina da presa deve fare i conti con una trama dalle tinte thriller: mentre le indagini sul serial killer arrivano finalmente a un punto di svolta, Henry e Zelena dovranno affrontare le proprie paure e insicurezze una volta per tutte.

Once Upon a Time

7×14 The Girl in the Tower – 7×15 Sisterhood

Mentre nei flashback comincia a fiorire un giovane amore, ad Hyperion Heights Tilly dovrà fare i conti con il proprio inconscio e con un serial killer che vuole incastrarla. Nel frattempo, Ivy dovrà decidere una volta per tutte chi vuole essere e in che modo vivere il futuro offerto dal sacrificio materno.

Once Upon a Time

7×12 A Taste of the Heights – 7×13 Knightfall

Nuovi arrivi rischiano di sconvolgere ulteriormente le vite degli abitanti di Hyperion Heights, che nel frattempo si organizzano come possono per affrontare le incombenti minacce. Mentre sullo sfondo si verificano importanti cambiamenti o assestamenti nelle dinamiche tra alcuni personaggi, Tiana e Uncino finiscono sotto i riflettori.

Once Upon a Time

7×11 Secret Garden

Il ritorno di Once Upon A Time dalla pausa invernale vorrebbe concentrarsi sul ruolo materno di Zelena e i piani di Gothel, ma finisce per rappresentare una grande quantità di eventi con un ritmo da montagne russe, compromettendo la comprensione dell'episodio e l'approfondimento degli spunti più interessanti.

Once Upon a Time

7×09 One Little Tear – 7×10 The Eighth Witch

È tempo di portare i nodi al pettine in Once Upon A Time: mentre nei flashback assistiamo a sorprendenti rivelazioni, talvolta a spese della linearità e della coerenza della narrazione, nel presente i vari personaggi premono sull'acceleratore per portare a termine i propri piani, cambiando le carte in tavola in modo apparentemente irreversibile.

Once Upon a Time

7×07 Eloise Gardener – 7×08 Pretty in Blue

Doppio episodio e doppio filone narrativo per Once Upon A Time, che coglie l'occasione per rispondere ad alcuni quesiti finora rimasti in sospeso sullo sfondo e introdurre promettenti personaggi, senza dimenticare - purtroppo - di lasciare un po' di spazio al Vero Amore tra Henry e Jacinda.

Once Upon a Time

7×06 Wake Up Call

Mentre ad Hyperion Heights Roni tenta di risolvere il mistero intorno alla foto trovata nello scorso episodio, nella Foresta Incantata Regina si ritrova a rispondere ad una richiesta d'aiuto che la tocca molto nel profondo e che la porterà a ripercorrere le lezioni imparate negli ultimi anni, affinché altri non commettano i suoi stessi errori.