Mindhunter.

2017

8.7

Mindhunter è un bellissimo affresco della mente umana quando è toccata dal fascino del male. Oltre a un nutrito manipolo di serial killer, la serie piacerà a coloro che apprezzano gli show che si prendono i propri tempi per delineare i personaggi anche a costo di sacrificare un ritmo serrato della narrazione; scoraggerà, invece, quanti cercano leggerezza.

La Trama

Ambientata sul finire degli anni 70, questa serie, prodotta da David Fincher, racconta la nascita della criminologia e del criminal profiling all’interno dell’FBI, grazie agli sforzi di due agenti disposti a confrontarsi faccia a faccia col male.

Recensioni

Mindhunter

Season 1 Recap: La logica del Male

Una caccia ai serial killer diventa il pretesto per addentrarsi nella loro labirintica mente cercando di coglierne la logica interna. Mindhunter racconta quanto è necessario sacrificare di sé stessi per capire un assassino, col rischio di trovarsi faccia a faccia col Male.

Mindhunter

1×01 Episode 1

Criminali si nasce o si diventa? Nell'America degli anni 70 una coppia di agenti federali cerca di fare luce su questo interrogativo affrontando faccia a faccia il male, scoprendo quanto la realtà possa distare da ogni teoria psicologica.

News

News

Wednewsday #122: Autumn is Here. True Detective, Tin Star, Mr. Robot

Arriva l'autunno e, con lui, ricomincia la dolce vita dei serial addicted! Nel Wednewsday di questa settimana fioccano novità, tra grandi e attesi ritorni - True Detective e Mr. Robot, per citarne un paio - e invitanti novità - Tin Star, Suburra, Mindhunter. Siete pronti a tornare sul divano a pieno ritmo? Noi di SerialFreaks sicuramente sì.

News

Wednewsday #117: Stranger Things, Lost, Mindhunter

Agosto è arrivato, ma le notizie sulle serie tv non si fermano. Lost, Stranger Things, nuove serie sui fumetti e nuovi trailer by Netflix su cosa ci verrà proposto. Si prospetta tutto molto succoso, non c'è che dire.

Speciali

Speciali

Porcamiseria Awards 2017: le 10 (e più) serie da non perdere

Il nostro regalo natalizio: dieci (e più) serie con cui riempire le ore di noia durante le vacanze natalizie e oltre. Con sorprese, conferme, un pari merito e qualche menzione speciale, tornano gli attesissimi Porcamiseria Awards 2017. E giuriamo che in redazione non abbiamo litigato. Non troppo, almeno.

Speciali

Il meglio e il peggio dell’autunno 2017

Siamo ad autunno inoltrato, ed è tempo di fare bilanci sulla nuova stagione televisiva. Noi di SerialFreaks abbiamo raccolto le new entry più attese, consigliandovi cosa è assolutamente da recuperare, e cosa invece è meglio non venga nemmeno iniziato.