Mindhunter.

9999

Mindhunter è un bellissimo affresco della mente umana quando è toccata dal fascino del male. Oltre a un nutrito manipolo di serial killer, la serie piacerà a coloro che apprezzano gli show che si prendono i propri tempi per delineare i personaggi anche a costo di sacrificare un ritmo serrato della narrazione; scoraggerà, invece, quanti cercano leggerezza.

Di che cosa parla

Ambientata sul finire degli anni 70, questa serie, prodotta da David Fincher, racconta la nascita della criminologia e del criminal profiling all’interno dell’FBI, grazie agli sforzi di due agenti disposti a confrontarsi faccia a faccia col male.

In evidenza

Mindhunter Season 2: la bilancia della giustizia

Mindhunter cambia direzione e lo fa sacrificando alcune peculiarità e alterando delicati equilibri narrativi. Cosa resta del thriller psicologico?

Altro su Mindhunter

Mindhunter

2×01 Episode 1

La caccia ai serial killer riprende da dove si era interrotta: la seconda stagione di Mindhunter si apre con poche novità ma tante buone conferme.

Mindhunter

Season 1 Recap: La logica del Male

Una caccia ai serial killer diventa il pretesto per addentrarsi nella loro labirintica mente cercando di coglierne la logica interna. Mindhunter racconta quanto è necessario sacrificare di sé stessi per capire un assassino, col rischio di trovarsi faccia a faccia col Male.

Mindhunter

1×01 Episode 1

Criminali si nasce o si diventa? Nell'America degli anni 70 una coppia di agenti federali cerca di fare luce su questo interrogativo affrontando faccia a faccia il male, scoprendo quanto la realtà possa distare da ogni teoria psicologica.