Lucifer.

9999

Una premessa ottima viene purtroppo affossata quasi totalmente dalla struttura procedurale del “caso della settimana”. Ottime le performance del cast, ma data la ripetitività del plot è consigliata solo nei momenti in cui non si ha niente di meglio da vedere.

Di che cosa parla

Lucifer è l’originale angelo decaduto, affascinante, carismatico e dannatamente bello, che, annoiato e infelice giù nell’Inferno, si rifugia a Los Angeles, ove utilizza il suo potere di persuasione per punire i criminali. Ma maggiore è il tempo che passa lontano dal mondo sotterraneo, maggiore si fa la minaccia che il peggio dell’umanità possa sfuggirvi.

In evidenza

Lucifer Season 4: il finale perfetto?

La quarta stagione di Lucifer riparte da dove Fox aveva troncato la serie: come avrà reagito Chloe alla vista del vero volto di Lucifer? E da qui parte un'ottima stagione impreziosita da un finale che potrebbe essere sia un buon finale di stagione che un ottimo finale di serie.

Altro su Lucifer

Lucifer

1×02 Lucifer, Stay. Good Devil. – 1×03 The Would-Be Prince of Darkness

Nel panorama delle serie tv moderne, ce ne sono alcune la cui trama instilla nello spettatore dubbi, domande, congetture e il desiderio irrefrenabile di conoscere il prosieguo della storia; poi ci sono altre serie tv che, vuoi per la natura intrinseca di visione più leggera e disimpegnata, vuoi per l’assoluta mancanza di una trama ben definita, lasciano […]

Lucifer

1×01 Pilot

Cosa succede se il Diavolo in persona – ormai stanco della sua noiosissima vita eterna fatta di forconi, gironi infernali e sadiche punizioni per le anime tormentate – decide di prendersi una vacanza dai suoi doveri di biblica memoria per aprire un pub in quel di Los Angeles? Sono queste le premesse con cui Lucifer, nuova serie di Fox ispirata […]