Looking.

9999

Looking è dolce e malinconica, e racconta l’omosessualità dei personaggi soprattutto grazie alle atmosfere romantiche di San Francisco. Da accompagnare con coperta e cioccolata calda, si guarda in un weekend scarso.

Di che cosa parla

Patrick Murray, un video game designer di 29 anni, vive nella moderna San Francisco con i suoi amici che, come lui, sono gay: l’aspirante ristoratore Dom e l’assistente di un artista locale Agustín. Patrick ha la tendenza ad essere ingenuo ed è stato generalmente sfortunato in amore, ma le cose cambiano nella sua vita dopo l’incontro con l’umile barbiere messicano Richie e l’arrivo del suo nuovo capo, l’attraente, ma fidanzato Kevin. Dom persegue il suo obiettivo di aprire il proprio ristorante con il sostegno della sua coinquilina Doris e con l’aiuto inaspettato di Lynn, ricco imprenditore di successo. Agustín si ritrova in ostilità con la convivenza con il suo fidanzato di lunga durata Frank e con la sua indecollabile carriera come artista, pertanto si ritrova spesso ad essere propenso all’uso di sostanze ricreative. Tutti e tre si ritrovano a dover fronteggiare i vari complessi della loro vita (relazioni, amicizie e carriere lavorative) all’interno della città in cui vivono da parecchio tempo.

In evidenza

Looking – The Movie

Patrick torna a San Francisco dopo una lunga assenza, in occasione del matrimonio di Agustín e Eddie, e si troverà a dover affrontare tutte le questioni irrisolte abbandonate con la sua "fuga". Su SerialFreaks arriva la recensione del film tv conclusivo di Looking.