House of Cards.

9999

Kevin Spacey riesce a dare spessore a tutte le qualità che un politico modello non dovrebbe avere – come non tifare per Frank Underwood, del resto? La serie perfetta per gli appassionati di politica ma anche per quelli di moda, grazie allo stile sempre impeccabile di Robin Wright.

Di che cosa parla

Il deputato del Partito Democratico Frank Underwood, capogruppo di maggioranza al Congresso, ha diretto la vittoriosa campagna elettorale di Garrett Walker, il quale è diventato il 45º Presidente degli Stati Uniti. Quando però Walker viene meno alla promessa fatta prima delle elezioni, cioè di affidargli l’incarico di Segretario di Stato della nuova amministrazione, Frank cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington.

In evidenza

6×01 Chapter 66

Giunta al posto di comando nella Casa Bianca dopo la morte di Frank, Claire scopre che la corona è pesante sulla testa di chi la porta: tra chi la ritiene inadeguata al ruolo che ricopre e chi la vorrebbe morta pur di non averla più al vertice, la nuova Presidente degli Stati Uniti si trova a gestire un castello di carte dall'equilibrio molto precario.

Altro su House of Cards

House of Cards

House of Cards Season 4: un castello dal precario equilibrio

Mentre la campagna elettorale è agli sgoccioli, Frank e Claire prendono sempre più potere, candidandosi come futuri Presidente e Vice Presidente. Al culmine della loro forza politica, la minaccia estera di una guerra contro un'organizzazione terroristica e quella interna di uno scandalo, che potrebbe sconfiggerli definitivamente, si abbattano prepotenti sul loro castello di carte. Come reagiranno gli Underwood?

House of Cards

4×07 Chapter 46 – 4×08 Chapter 47

Frank e Claire iniziano a sentire aria di competizione quando Will Conway e la sua famiglia scendono definitivamente in campo, stravolgendo potenzialmente gli esiti della corsa alla Casa Bianca. Nel frattempo, gli Underwood devono anche giostrarsi tra minacce provenienti dal lontano Oriente e questioni di politica interna, mentre qualcuno si fa strada tra informazioni nascoste e segrete per cercare di spodestarli definitivamente.

House of Cards

4×05 Chapter 44 – 4×06 Chapter 45

Con Frank fuori dai giochi, Claire ne approfitta per prendere in mano le redini della macchina politica. Quello che succede quando Frank lo scopre è davvero imprevedibile. Nel frattempo, tra i nemici degli Underwood, alcuni subiscono vittorie definitive, uscendo di scena, mentre altri guadagnano terreno sempre più pericolosamente.

House of Cards

4×03 Chapter 42 – 4×04 Chapter 43

Dicono che la strada verso l’inferno sia lastricata di buone intenzioni, così come la scalata verso la Casa Bianca in House of Cards è lastricata di subdoli tradimenti e voltafaccia inaspettati. Una strada che lo show ci ha mostrato essere facilmente percorribile, a patto di non avere scrupolo alcuno e a meno che non si […]

House of Cards

4×01 Chapter 40 – 4×02 Chapter 41

Negli ultimi anni, il problema con le serie TV, e mi riferisco soprattutto a quelle targate Netflix come House of Cards, è che chiunque si imbarchi nell’impresa temeraria del binge watching – un termine che ormai è entrato a far parte del vocabolario di noi assidui divoratori di serie TV – spesso fatica a ricordare con precisione tutto ciò […]