Heroes.

9999

Una delle opere più interessanti degli anni 2000, Heroes è partito con tutte le carte in regola per affermarsi nell’olimpo delle serie tv, salvo poi arenarsi nei suoi stessi schemi narrativi e finendo in pericolosi buchi di trama. Recuperatelo, ma andate oltre la prima stagione solo se volete farvi del male e gridare allo spreco.

Di che cosa parla

Heroes è una serie cult che narra della scoperta da parte di alcune persone comuni, dette “soggetti avanzati”, di possedere abilità eccezionali (quali saper volare, poter leggere il pensiero o potersi teletrasportare e viaggiare nel tempo) che sconvolgeranno il loro modo di vivere. Nonostante questi si trovino in posti lontani gli uni dagli altri e non si conoscano tra loro, ben presto scopriranno di essere accomunati da un unico destino: salvare il mondo.

In evidenza

Heroes, Supereroi non Convenzionali

Sono passati quasi dieci anni dall’inizio di questa serie per molti versi unica, per altri versi tanto sfortunata. Con l’arrivo ormai imminente del reboot, presentato inizialmente – ben un anno fa! – unicamente con il logo Heroes – Reborn, e successivamente con il brevissimo teaser durante il Superbowl del 1 febbraio, sembra doveroso ricordarla e […]