FEUD.

9999

Una fedele ricostruzione della famosa faida fra Joan Crawford e Bette Davis attraverso minuziose riflessioni sul sessismo di una Hollywood in decadenza in cui i ruoli per donne over 50 cessano di esistere. La perfetta denuncia di un mondo che luccica solo in apparenza, covando il marcio dentro di sé.

Di che cosa parla

Creata da Ryan Murphy, ogni stagione di Feud si presenta come un’autonoma miniserie narrante celebri rivalità nell’immaginario collettivo. La prima stagione, intitolata “Bette and Joan”, è incentrata sull’accesa rivalità tra le attrici Bette Davis e Joan Crawford durante la lavorazione del film del 1962 “Che fine ha fatto Baby Jane?”.

In evidenza

Season 1 Recap: Il prezzo della fama

Le vite di Joan Crawford e Bette Davis, due mostri sacri dell'industria cinematografica. La solitudine di entrambe si tramuta presto in sofferenza, spingendo le attrici a rendersi prigioniere di un sistema sessista e ageista che le pone l'una contro l'altra.

Altro su FEUD

FEUD

1×01 Pilot

Joan Crawford e Bette Davis sono sempre più emarginate dallo scintillante universo hollywoodiano. Una pellicola che potrebbe risollevare le sorti di entrambe le pone una di fronte all'altra, costringendole ad affrontarsi giorno per giorno.