Desperate Housewives.

9999

Capostipite del genere dramedy e di tutte quelle serie in cui personaggi dalle vite apparentemente normalissime nascondono in realtà torbidi segreti. È impossibile non affezionarsi alle casalinghe di Wisteria Lane, con i loro drammi, le loro maniacali fissazioni e il loro potere di divertirci e farci emozionare allo stesso tempo. Peccato abbia sofferto di eccessivi “stiracchiamenti”: fosse terminata prima, sarebbe stata perfetta.

Di che cosa parla

Desperate Housewives è una serie televisva americana che descrive le avventure di un gruppo di donne viste con gli occhi della vicina suicidatasi nel primo episodio. La storia si dipana per tredici anni coperti attraverso otto stagioni, iniziate nel 2004 e concluse nel 2012.

Le storie si concentrano sui problemi la vita familiare, inclusivi di crimini segreti e misteri nascosti dietro una superficie di apparente normalità e perfezione.

In evidenza

IdentiFreaks – Bree, Lynette, Gabrielle e Susan

Le quattro protagoniste di Desperate Housewives ci hanno donato, in un modo o in un altro, parecchie emozioni. È raro che in una serie tutti i personaggi principali riescano a creare quella particolare atmosfera e alchimia che permette allo spettatore di affezionarsi ad ognuno di loro. Con le Casalinghe però è successo proprio questo.