Dear White People.

2017

8.4

Un gioiello targato Netflix, Dear White People, grazie ad una narrazione per capitoli, ci offre punti di vista diversi di un’unica vicenda. Ogni personaggio viene esplorato nella sua unicità e il plot si arricchisce, episodio dopo episodio, di nuove e interessanti sfumature. Uno spaccato sulle contraddizioni della società giovanile americana, senza filtri e senza retorica. Da vedere assolutamente!

La Trama

Dear White People parla di un gruppo di ragazzi afroamericani in una prestigiosa università statunitense frequentata prevalentemente da bianchi, evidenziandone le conseguenti problematiche e tensioni a sfondo razziale. In particolar modo la serie si concentra sulla vita di Samantha, ragazza di colore attivista e conduttrice del programma radio universitario chiamato appunto “Dear White People”. Tuttavia ogni episodio mostra il punto di vista di un personaggio diverso, dando così una visione più ampia ed eterogena sul tema.

Recensioni

Dear White People

Season 2 Recap: La generazione X

Nel secondo volume di Dear White People, tutti i personaggi faticano a ritrovare un proprio equilibrio dopo le vicende e i disordini dell'anno scorso. Alla ricerca di un'identità perduta, ogni personaggio ritroverà se stesso, in un confronto con il passato che diviene una spinta rivoluzionaria per il futuro.

Dear White People

Season 1 Recap: Miei Carissimi Bianchi

Winchester University 2017: in un contesto attuale e moderno Justin Simien ripropone in formato serie tv targato Netflix la sua opera Dear White People, andando oltre i limiti del film per approfondire situazioni e personaggi.

Dear White People

1×01 Chapter I

Winchester University: sotto l’apparente tranquillità del campus si celano i disagi delle minoranze etniche, in particolare degli studenti afroamericani. La situazione sta per precipitare, e alcuni di loro sono pronti a far sentire la loro voce. Tenetevi pronti, cari bianchi.

News

News

Wednewsday #113: Rinnovi e Vittorie “Condivise”

Mentre si aspetta la serie di punta della HBO, Netflix e ABC si lasciano andare a insperati rinnovi e nuove produzioni, mentre i vari gruppi di produzione si preparano al prossimo San Diego Comic-Con!

News

Wednewsday #102 – American Gods, Orphan Black e Nuovi Arrivi!

In questo Wednewsday una carrellata di trailer e anticipazioni dall'attesa nuova serie American Gods, ma anche novità in casa Netflix, ABC, e il rinnovo dello spinoff di una popolare serie tv sui morti viventi.

Speciali

Speciali

Dalla Generazione 90210 alla Generazione 13: storia del teen drama

Oggi SerialFreaks vi parla dei teen drama e della loro storia: da Beverly Hills 90210 e Dawson's Creek fino ai giorni nostri e lo straordinario successo di 13 Reasons Why!