Castle Rock.

9999

L’universo partorito dalla mente di Stephen King riesce ad affascinare e inquietare, dopo i primi, incerti episodi. La mente di J.J. Abrams e quella di King armonizzano in un prodotto seriale che sicuramente merita attenzione.

Di che cosa parla

La serie si basa sulle storie di Stephen King, intrecciando personaggi e temi nell’immaginaria cittadina di Castle Rock, nel Maine.

In evidenza

1×10 Romans

Gli eventi di Castle Rock giungono alla loro naturale(?) conclusione. Tutto deve finire dove è iniziato, in quella foresta piena di mistero e affacciata su altre realtà.

Altro su Castle Rock

Castle Rock

1×07 The Queen – 1×08 Past Perfect – 1×09 Henry Deaver

In tre episodi Castle Rock affronta prepotentemente sia la condizione di Ruth Deaver che l'impianto mitologico della serie. Tutto è fatto in perfetto stile Stephen King, con l'intervento di personaggi bizzarri che monopolizzano brevemente l'attenzione, indirizzando nel contempo le scelte dei personaggi principali

Castle Rock

1×04 The Box – 1×05 Harvest – 1×06 Filter

Il ruolo del ragazzo imprigionato si fa sempre più sospetto, mentre Henry Deaver fa i conti col passato in modi non convenzionali. Ruth, prigioniera della demenza, mostra interessanti sprazzi di lucidità, mentre è sempre più chiaro che in Castle Rock il concetto di tempo come lo conosciamo ha alcuni risvolti piuttosto particolari.

Castle Rock

Castle Rock 1×01-03: l’Inferno è nel Maine

Castle Rock non è una cittadina come le altre, e quando Henry Deaver sarà costretto a tornarci a causa di circostanze misteriose capirete che la cittadina ha più segreti che persone normali.