Britannia.

9999

L’esperimento in chiave fantasy-psichedelico di Britannia parte in modo delirante e continua in scenari e trame ancora più assurdi. I personaggi sono anche credibili, in parte, ma i buchi di trama e le scelte registiche – un uso a dir poco criminale del rallenty e dell’effetto “smarmellato” – fanno passare questi celtici come semplici partecipanti a un rave party. Nota positiva: i paesaggi.

Di che cosa parla

La serie è ambientata nel 43 d.C. quando l’esercito romano, determinato e allo stesso tempo terrorizzato, ritorna a conquistare il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e druidi che possono contrastare le potenti forze dell’inferno.

In evidenza

1×01 Episode 1

La nuova serie targata Sky Atlantic e Amazon, Britannia, non ci ha convinti del tutto. Con una confusionaria season premiére, paesaggi notevoli e potenziale ottimo, l'episodio viene tuttavia penalizzato dall'introduzione di troppi nomi e personaggi da ricordare in una volta sola, oltre che dalla mancanza di accuratezza storica in favore di una non troppo indovinata componente fantasy. Per saperne di più, la nostra recensione senza spoiler.