Better Call Saul.

9999

Se già siete fan di Breaking Bad lo amerete, e se per qualche strana congiuntura astrale ve lo siete perso lo amerete comunque. Better Call Saul è un gioiello di regia e scrittura con pochi eguali, un’opera d’arte fuori dagli schemi, a cavallo tra humour cinico e drama introspettivo.

Di che cosa parla

Omaha, Nebraska: due anni dopo i fatti narrati in Breaking Bad, Saul Goodman lavora come panettiere, sotto falsa identità, in un centro commerciale. Tormentato dal rischio di essere riconosciuto trascorre una vita piuttosto tranquilla, passando le sere a seguire notiziari, vedere film e le sue vecchie pubblicità registrate in videocassetta, che gli rievocano i tempi passati. La storia si sposta nel passato, quando Saul usava ancora il suo nome legale, James McGill, e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato penalista.

In evidenza

5×09 Bad Choice Road – 5×10 Something Unforgivable

Saul ritorna dall'escursione dal deserto e tutto da quel momento cambia. Kim mostra un lato nuovo della sua personalità - ma forse non così nuovo - e Lalo intuisce che c'è qualcosa che non torna tra le sue alleanze.

Altro su Better Call Saul

Better Call Saul

5×07 JMM – 5×08 Bagman

Saul Goodman esce finalmente allo scoperto, divorando quello che rimaneva di Jimmy McGill con tutte le conseguenze del caso.

Better Call Saul

5×05 Dedicado a Max – 5×06 Wexler v. Goodman

Kim e Saul si trovano finalmente uno contro l'altro e dall'altra parte Mike dovrà "scegliere" come continuare la sua storia.

Better Call Saul

5×03 The Guy for This – 5×04 Namaste

Saul e Kim, in modi diversi, sono all'interno di meccanismi che lasciano poca via d'uscita. Gus e Mike affrontano le ricadute dell'affaire Ziegler come meglio possono. Come se non bastasse, una nuova, ma non così nuova pedina entra prepotentemente nel gioco di Better Call Saul.

Better Call Saul

5×01 Magic Man – 5×02 50% Off

Saul Goodman è in città. Tornano le (dis)avventure dell'avvocato più amato d'America.

Better Call Saul

4×10 Winner

Jimmy McGill fa l'ultimo accorato appello per riuscire a tornare avvocato, con mosse degne dell'alter ego Saul Goodman, mentre Mike è costretto a ricorrere a misure drastiche contro il capo cantiere fuggitivo. Better Call Saul chiude in bellezza, con ogni personaggio ormai completamente votato al proprio lato oscuro.

Better Call Saul

4×08 Coushatta – 4×09 Wiedersehen

Le carte si mischiano con imprevedibilità in Better Call Saul. Kim è tutto ciò che separa Jimmy dal diventare Saul Goodman, e sappiamo quanto la sfortuna si accanisca su di lui. L'empatia di Mike intanto minaccia di tradire il suo amore per i dettagli, pregiudicando il progetto di Fring.

Better Call Saul

4×06 Piñata – 4×07 Something Stupid

Jimmy e Kim sono sempre più lontani, mentre la guerra tra Gus Fring e i Salamanca mette in risalto le abilità e le manie di controllo del futuro re delle metanfetamine. Mike amministra un cantiere in cui non mancano tentativi di defezione, tenendo d'occhio un operaio ribelle. Better Call Saul è sempre piacevole, ma questa volta qualche difetto viene a galla.

Better Call Saul

4×04 Talk – 4×05 Quite a Ride

Jimmy fa soldi con metodi non convenzionali, sempre più vicino a Saul Goodman e sempre più lontano da Kim, sopraffatta dal lavoro con Mesa Verde. Mike affronta questioni irrisolte con la famiglia, spingendosi ancora più vicino a Gus Fring.

Better Call Saul

4×02 Breathe – 4×03 Something Beautiful

Mentre si affrontano gli ultimi strascichi della tragedia Jimmy fa finta di cercare un nuovo lavoro, mentre Kim fa i conti con se stessa e col suo desiderio di proteggerlo. La guerra intestina tra Fring e i Salamanca continua a fare vittime, arrivando ad un momento cardine per noti sviluppi futuri.

Better Call Saul

4×01 Smoke

Smoke racconta il fumo dopo l'incendio, i meccanismi di difesa dopo il lutto, la ricerca delle responsabilità e la riflessione. Better Call Saul preferisce gli inizi senza troppi avvenimenti, soffermandosi sulla - relativa - quiete dopo la tempesta.