American Crime Story.

2016

7.9

La prima stagione è ottima per chi vuole ripercorrere la storia di O.J. Simpson analizzando ogni singolo dettaglio del processo che lo ha visto protagonista. Altamente consigliata. La seconda, invece, è un interessante viaggio nella mente del serial killer, con una inusuale struttura narrativa. Di Versace c’è quasi solo il titolo, perché i riflettori sono tutti sul problematico Andrew Cunanan, e non è sempre un bene.

La Trama

American Crime Story è una serie antologica americana su crimini reali creata da Ryan Murphy, co-creatore di American Horror Story. Lo show debutta nel 2015 sul network via cavo FX. La prima stagione, dal sottotitolo The People vs. O. J. Simpson, è incentrata sul processo per omicido di O. J. Simpson. La seconda, invece, è incentrata sull’assassinio di Gianni Versace per mano del serial killer Andrew Cunanan.

Recensioni

American Crime Story

2×09 Alone

Nel rush finale verso il tragico epilogo, i riflettori di American Crime Story tornano per l'ultima volta su alcuni importanti protagonisti. Il mondo si è svegliato troppo tardi, e rimangono solo rimpianti, delusione e solitudine.

American Crime Story

2×07 Ascent – 2×08 Creator/Destroyer

Nel viaggio a ritroso nella mente dell'assassino si passa dal suo debutto come escort di imprenditori milionari all'infanzia fatta di illusioni, con un padre truffatore. Come si suol dire, la mela non cade troppo lontana dall'albero.

American Crime Story

2×05 Don’t Ask Don’t Tell – 2×06 Descent

Siamo in American Crime Story: Andrew Cunanan, perché ormai di Versace c'è a malapena l'ombra. Ciononostante, il tema del coming out e la follia di Andrew vengono sviscerati ed esposti con sapienza. Sarà pure una presa per i fondelli, ma non è poi così male.

News

News

Wednewsday #131: Il ritorno di The Handmaid’s Tale

La seconda stagione di The Handmaid's Tale, il trailer di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace e molto altro nelle news del mercoledì di SerialFreaks!

News

Wednewsday #107: da Westeros a Miami

Pare che a Westeros l'inverno stia davvero arrivando, mentre in quel di Miami tutto è pronto per il ritorno di American Crime Story. Ma c'è spazio - letteralmente - anche per Agents of S.H.I.E.L.D., per crossover improbabili e per nuove serie tutte italiane, senza dimenticare i consueti trailer. Un altro mercoledì di news succulente su SerialFreaks!

News

Wednewsday #101: Netflix alla riscossa

Ritorna il consueto appuntamento di SerialFreaks, il Wednewsday, la rubrica con tutte le ultime news dal mondo delle serie TV!

Speciali

Speciali

Emmy Awards 2018: Estrazioni del Lotto

La settantesima edizione degli Emmy Awards ci ha lasciati di sasso. SerialFreaks ripercorre la serata, tra i pochi vincitori meritevoli e i tanti, troppi immeritevoli.

Speciali

Alla fine erano tutti morti: fenomenologia dello spoiler

Lo spoiler è sempre stato così temuto? Negli anni le anticipazioni hanno seguito le evoluzioni delle serie televisive, fino ad arrivare al pauroso ruolo che svolgono adesso. SerialFreaks propone un'analisi di questa "ansia", tenendo in considerazione anche il piacere che lo spoiler potrebbe procurare.

Speciali

Porcamiseria Awards 2016: Le 10 serie tv da non perdere

Arrivati alla fine di questo 2016, per ogni appassionato di serie tv è giunto il momento della fatidica domanda: nel panorama ormai affollatissimo di serie tv, quali di queste meritano un'occasione? Ed ecco che SerialFreaks accorre in vostro soccorso, con la selezione dei migliori prodotti televisivi andati in onda quest'anno: per voi, i Porcamiseria Awards 2016!