Altered Carbon.

9999

Per gli amanti del cyberpunk, o per chi semplicemente vuole smarrirsi in un mondo dove l’anima è diventata un chip da trapiantare di custodia in custodia. Visivamente spettacolare, forse un po’ meno dal punto di vista della trama, le vicende di Takeshi Kovacs vi trascineranno là dove il futuro ha fagocitato qualsiasi morale. Sangue, sesso, scorrettezze e sparatorie. Cosa volete di meglio?

Di che cosa parla

È l’anno 2384, l’identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferibile da un corpo all’altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano “inseriti” in nuovi corpi. Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall’età di 500 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi degli eventi antecedenti la morte. L’uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.

In evidenza

2×01 Phantom Lady

Nuova stagione, nuovo volto, nuove trame? Takeshi Kovacs è tornato e stavolta ha il volto di Anthony Mackie.

Altro su Altered Carbon

Altered Carbon

Season 1: quando l’Anima diventa digitale

Nel nostro recap di Altered Carbon, senza spoiler, proviamo a capire cosa ci è piaciuto e cosa no. In un mondo futuristico in chiave distopica - con forti connotazioni cyberpunk - l'anima è diventata digitale e il corpo assolutamente "accessorio" e rimpiazzabile. Inutile specificare le conseguenze. La nuova serie Netflix ha provato coraggiosamente a lanciarsi in un genere che ultimamente non ha avuto molta fortuna. Siete curiosi di scoprire se ci sono davvero riusciti?

Altered Carbon

1×01 Out Of The Past

La nuova serie Netflix arriva con un pilot intrigante e visivamente impressionante, che stuzzica domande che non necessariamente troveranno risposta. Com'è un mondo in cui la morte fisica sembra essere stata aggirata?