13 Reasons Why.

9999

Dopo una prima stagione in cui affronta i lati più cupi e drammatici della nostra società, con un’attenzione particolare e un apprezzabile coraggio alla psicologia e alle azioni delle nuove generazioni, la storia viene portata inutilmente avanti diventando a tratti forzata e ripetitiva.

Di che cosa parla

Una ragazza liceale, Hannah Baker, si suicida. Qualche giorno dopo un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa; all’interno del pacco sono contenute sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l’hanno spinta a uccidersi. Per scoprire il suo ruolo all’interno della storia di Hannah, Clay comincia ad ascoltare le cassette. Così facendo, però, rischia di rivelare un segreto inquietante che Hannah e alcuni dei suoi compagni nascondono.

In evidenza

13 Reasons Why Season 4: non bastano tredici motivi per guardarlo

Una serie coraggiosa, capace di toccare con sensibilità e profondità temi adolescenziali senza scadere nella retorica e nei cliché: questo l'evidente obiettivo da evitare per gli autori di questa disastrosa quarta stagione.

Altro su 13 Reasons Why

13 Reasons Why

13 Reasons Why Season 3: Un Mistero Sconclusionato

Si torna alla Liberty High con un nuovo mistero da raccontare. Ci chiediamo tuttavia, retoricamente, se 13 Reasons Why avrebbe potuto fermarsi prima, nonostante le ottime intenzioni nel raccontare i drammi e i turbamenti di una generazione, ma anche di una nazione intera.

13 Reasons Why

3×01 Yeah. I’m the New Girl

Un nuovo personaggio, nuovi segreti e poco altro nella première della nuova stagione di 13 Reasons Why, che vuole raccontare ciò che è successo dopo lo scorso finale e incuriosire con degli accenni a quello che ci aspetta. Ci sarà riuscita?

13 Reasons Why | News

Tredici è stato rinnovato per una terza stagione

È arrivata la conferma: Tredici (13 Reasons Why) è stato ufficialmente rinnovato per una terza stagione in arrivo nel 2019!

13 Reasons Why

Season 2 Recap: Nessuna speranza?

La seconda stagione di 13 reasons why ci mostra le conseguenze scatenate dalle denunce fatte da Hannah sulle sue cassette: dalle reazioni personali dei ragazzi conosciuti nella prima stagione fino all'aula del tribunale.

13 Reasons Why

2×01 The First Polaroid

La vita dopo Hannah Baker continua, ma il processo per redimere la storia della ragazza ha un impatto diverso su ciascuno dei protagonisti. Non è facile vivere liberi dalle conseguenze degli errori commessi, ma la verità deve ancora venire completamente a galla.

13 Reasons Why | News

13 Reasons Why: la seconda stagione arriva il 18 maggio!

Netflix ha annunciato che la seconda stagione di 13 Reasons Why - Tredici, per noi - sarà disponibile per lo streaming dal 18 maggio. Ecco il trailer!

13 Reasons Why

Season 1 Recap: Nell’Occhio del Ciclone

Senza troppa cautela e con un coraggio invidiabile, 13 Reasons Why affronta i lati più cupi e drammatici della nostra società, con un'attenzione particolare ed esclusiva alla psicologia e alle azioni delle nuove generazioni. Bullismo, violenze e suicidio sono solo alcuni tra i tanti temi di attualità che trovano la loro rappresentazione nel nuovo, devastante prodotto Netflix.

13 Reasons Why

1×01 Tape 1, Side A

La nuova produzione di casa Netflix è pronta a tenerci con il fiato sospeso, mentre ci porta in un viaggio cupo e pericoloso nel mondo dei teenager americani, attraverso la voce registrata di Hannah Baker, suicidatasi per ragioni misteriose. Le audiocassette che fa recapitare al suo compagno di scuola, Clay Jensen, non solo sono la chiave per scoprire la verità circa la morte di Hannah, ma anche il pretesto per raccontare le nuove generazioni nel modo più crudo e realistico che ci sia, esaltandone i valori e denunciandone contemporaneamente le contraddizioni.