Scrivi con noi!.

Le serie tv sono la tua passione? Ti piacerebbe scriverne sulle pagine di SerialFreaks? Che tu voglia entrare a far parte della redazione fissa o semplicemente scrivere un articolo una tantum, ora è il tuo momento! Clicca qui sotto e scopri come fare!

Entra a far parte della Redazione

Ti piacerebbe entrare a far parte di questa gabbia di pazzi? Questo è il posto per te! Inviaci un articolo di prova attraverso il modulo qui sotto. Non ci sono tanti vincoli:

  • Il testo dovrà essere lungo intorno alle 1000 parole.
  • Potrai parlare di un episodio di una serie che segui, oppure fare un recap di un’intera stagione, la scelta è tua!
  • Ricordati di non fare un riassunto della trama: i nostri lettori ci leggono dopo aver visto l’episodio, quindi dai più spazio possibile al giudizio e alla tua opinione, motivando e argomentando.
  • E soprattutto… non dimenticare di dare il tuo voto da 0 a 5 porcamiseria!

Esamineremo il prima possibile il tuo articolo e ti ricontatteremo per darti un feedback. Se lo riterremo idoneo, potrai entrare di diritto nella Redazione! Ma ricorda: entrare nel nostro team di autori prevede un impegno costante e duraturo (circa un articolo a settimana): se non pensi che possa fare per te, magari considera l’idea di inviarci un articolo una tantum attraverso il modulo “Inviaci un articolo” che trovi sempre in questa pagina.


Invia solo un articolo

Se l’impegno di entrare in Redazione per te è eccessivo, o se semplicemente vuoi dire la tua, puoi inviarci un solo articolo: se lo riterremo idoneo, ti pubblicheremo come Guest Author qui su SerialFreaks. Pochi semplici vincoli:

  • L’articolo dovrà essere lungo intorno alle 1000 parole.
  • Puoi parlare di una stagione di una serie che segui, oppure di una serie nel suo complesso (in entrambi i casi è importante che siano già concluse), oppure ancora puoi inviarci un articolo di approfondimento su un tema legato alle serie tv, come facciamo nella nostra sezione FreakOut.
  • Se parli di una stagione o di una serie, ricordati di non dare troppa importanza alla descrizione della trama: dai spazio soprattutto al giudizio e all’analisi.

Esamineremo il prima possibile il tuo articolo e ti ricontatteremo per darti un feedback. Se lo riterremo idoneo, lo pubblicheremo a tuo nome!