La Redazione.

Venite a conoscere i vostri Compagni di Divano, la manica di pazzi - di Freaks - che regolarmente si droga di serie TV e ogni giorno ne parla su queste pagine, e anche tutti i Guest Writer che sono passati da queste parti.


Warning: Use of undefined constant ASC - assumed 'ASC' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home4/serialfr/public_html/wp-content/themes/serialfreaks_reboot/template_authors.php on line 39

Andrea Serini

Il vostro amichevole Andre di quartiere. Drogato di serie tv come di supereroi a fumetti, l'unione delle due cose spesso scatena in lui orgasmi incontrollati. Adoratore di Lost dalla prima alla (ebbene sì) ultima puntata.

Beatrice Lanzani

Inguaribile Serial Addicted, troppo hipster per essere vera. Una nerd in incognito che ha scoperto il piccolo schermo grazie ai teen drama. Da allora, non si è più fermata. Scrive per un magazine, quando vuol fare la persona seria. Alterna binge watching compulsivo a meticolosa organizzazione. Supereroi, medical drama e serie in costume sono i suoi veri guilty pleasures. Per il resto, è onnivora e mai sazia.

Carmen

Cresciuta a pane, zombie e fantasia, sin da fanciulla si distingue per le sue fanfiction su CSI ed altre serie tv di altissimo spessore. Le piacciono le trame contorte, gli spargimenti di sangue e i drammi koreani.

Chiara Lodi

Divoratrice di serie tv di notte, viaggiatrice accanita e procrastrinatrice professionista di giorno. Netflix has bewitched me, body and soul.

Claudia De Luca

Redhead persa nel suo mondo immaginario, nel quale immagina di essere una guerriera vichinga munita di ascia. Nella vita reale, è una nerdona napoletana, dipendente dai suoi libri, film e serie preferite. Adora i generi fantasy e sci-fi. Le trame elaborate e introspettive la fanno impazzire. Anti-trash.

Claudio Ballabio

Dopo la visione del pilot di Lost ha sviluppato una voglia irrefrenabile di guardare qualunque telefilm gli capiti sottomano. Da allora, cerca senza successo un modo di allungare le giornate a 42 ore.

Daniele Valentino

Un perfetto '80s intrappolato nel corpo di un '90s, probabilmente dopo qualche viaggio nel tempo finito male. Ho cominciato con le serie tv quando ancora mandavano in onda Smallville e l'inglese era un'opinione. Da lì in poi sono sprofondato nel buco nero del bingewatching dal quale non sono ancora uscito.

Domenico Zappone

Terrone a Milano che sogna l'America. Misura il tempo in episodi, Charmed e Friends i suoi più grandi amori seriali.

Enrico Siringo

Sedicente blogger fin dal 2007, se la sua vita fosse una serie TV si intitolerebbe "The Procrastinator". Arrivo sempre tardi con le serie, e sono il classico binge-watcher che per recuperarle aspetta una bella influenza per spararsi dieci ore non stop davanti allo schermo. Keep calm & Drakarys.

Francesca Di Mauro

Adoratrice cronica del divano, ho studiato televisione per poter dire "sto lavorando" mentre guardo Grey's Anatomy. Campionessa olimpica di binge-watching, tra una puntata e l'altra cucino torte (ma talvolta sono le pentole che cucinano me!). Amo i pic-nic, la cioccolata sotto il piumone, i congiuntivi. Odio gli spoiler, le persone che fanno gli spoiler e la cipolla.

Francesca Sirtori

La versione femminile di Dr House, tranne che per la gamba claudicante, vivo di media e per i media, tra un videogame e una serie, passando per un libro. E si ritorna al via, a un punto della vita in cui non c'è più niente da imparare e puntualmente vengo smentita. Per fortuna.

Gabriele Ninci

Nato con un libro in mano, ha passato l'adolescenza mangiando pane e fumetti. Dopo aver conseguito il diploma alla Sunnydale High School grazie alle fanfiction sull'universo Marvel, ha vagabondato per un po' di tempo combattendo tostapane e indossano impermeabili marroni, ha salvato cheerleaders e viaggiato insieme agli osservatori a bordo del Tardis spaziando dal passato vichingo di re Ragnar fino ai futuri fantascientifici popolati da Spedi e viaggiatori temporali. Quando non guarda serie tv o anime, divora libri con gusto. Il suo credo religioso gli impone la venerazione di Joss Whedon.

Gianmarco Vacca

Quello che fa tanto il precisino su ogni episodio ma che alla fine guarda il peggio trash tra le serie TV. Da Game of Thrones a Revenge, passando per Masters of Sex e Lost, una poliedricità che Madonna se la sogna.

Giuseppe Capuano

Grazie al suo Tardis viaggia da Sunnydale a Capeside passando sull'isola di Lost. Ha frequentato il Community college ed è contento di avere una Modern Family che gli permette di vedere cose orrende come Last resort. È al contempo un appassionato di fumetti e cinema (da prima che iniziassero a uscire assieme). Non supererà mai il trauma della chiusura di Hannibal e Suburgatory, per questo si consola facendo il wedding planner a Westeros.

Mabel Mezza

Studentessa di Lettere che ha sognato sempre una vita alla Sex and the City, con un po' del mistero di Desperate Housewives e il pizzico di avventura di Revenge. Telefilm addicted al più alto livello, vedere serie TV è la mia passione, scriverci sopra uno stile di vita!

Manuel Sette

Ho iniziato a vedere serie TV quando Sidney Fox esplorava tombe e Xena ululava lanciando dischi rotanti: da allora, la mia vita è scandita da episodi, forse troppi. Studio medicina, ma se pensate sia una Meredith Grey wannabe vi mando la mafia di Shonda a casa.

Marco Novali

Life is what happens to you when you're busy watching another TV series.

Martina Ricci

Amante del Girl Power, adoro le Serie TV con protagoniste femminili forti. Quando guardo un telefilm mi immergo completamente, ho vissuto sull’isola di Lost e sono stata travolta dal romanticismo glitterato di Sex and the City. Shonda è la mia regina e Shondaland la terra promessa.

Matteo Brega

Cresciuto come tanti suoi coetanei con mamma tv a nutrirlo e diventato con gli anni bingewatcher semi-professionista, trascorre le sue giornate rincorrendo la domanda che lo perseguita da tutta la vita: “Doctor Who?”

Matteo Troiani

Designer con la passione per il cinema, le serie tv, la musica e tutto ciò che può essere recensito. Lost il primo grande amore, Breaking Bad l'ultimo, il prossimo... coming soon.

Mr C

Sono nato a Tatooine e per una serie di sfortunati eventi sono cresciuto sul pianeta Terra. Il mio status di alieno poteva donarmi la superforza, il superudito o raggi laser sparati dagli occhi… e invece mi ritrovo con una spada laser della Master Replicas e il potere mutante di intripparmi su serie tv, fumetti, videogiochi e film. Le serie tv non sono una passione, ma uno stile di vita certo che la mia crisi di mezza età (se ci arriverò mai!) mi vedrà in mutande a cucinare anfetamine e sviluppare il terzo occhio necessario a sconfiggere mostri di altre dimensioni.

Redazione

Le nostre opinioni quotidiane sulle vostre serie tv preferite. E quando uno solo di noi non basta, scendiamo in campo tutti insieme.

Sergio Ferragina

Nerd da quando sembrava ancora una parolaccia, cresciuto a pane, fantascienza, eroi Marvel e Saranno Famosi. Informatico per professione, narratore per sogno, Whovian nell'animo. Avido consumatore di storie, siano esse scritte o visuali, considera suoi zii putativi Asimov, Heinlein e Gaiman, tenendo sempre Shakespeare nel cuore. Può spaziare da Westworld a Broadchurch, passando per qualche trashata qua e là per abbassare un po' la media. Minaccia spesso di abbandonare serie che lo stufano, ma lo fa raramente e quando capita è per sempre. Troppe serie da vedere, troppa poca vita a disposizione, ma quando il gioco si fa duro...

Silvia Melone

Vera, profonda e carnale passione per le serie tv. Buffy fu l'apripista, The OC l'obbligatorio teen drama di passaggio ed infine la vera e propria consacrazione amorosa con Lost. Amante di Game of Thrones, Sherlock, Penny Dreadful, Vikings e True Blood. Un genere preferito tra horror, poliziesco, romantico o storico? Sarebbe come chiedere ad un bambino che entra in un negozio di caramelle di scegliere tra orsetti gommosi, stringhe di liquirizia o marshmallow!

Simone Di Giovanni

Affetto da dipendenza seriale, adoratore di Lost, vorrebbe essere figlio illegittimo di William Walker. Poiché come tale il suo motto è In Vino Veritas, deve confessare di aver visto anche le serie più trash mai prodotte (chi ha detto Pretty Little Liars?)

Stefano Romagna

Appassionato grammarnazi, signorina Rottermeier dei Social Media, rappresento l'anello di congiunzione fra Sheldon Cooper e Miranda Priestley anche se amo le serie tv più delle scarpe e della fisica teorica. "We have to come back" è il mio mantra personale.

Stefano S

Divoratore onnivoro di episodi, con una masochistica preferenza per le serie dalle trame complicate e i personaggi tormentati. Si spaccia come studente universitario, mentre fa apprendistato con Annalise Keating per diventare avvocato delle cause perse e andare a lavorare tra Storybrooke e Arrowverso.

Virginia Bianchi

Studentessa in quel di Londra, passa le giornate a studiare, scrivere e girare video. Appassionata del mondo digitale e di arte, il suo passatempo preferito è cercare di mettere ordine all’interno della sua vita e avvicinare più persone possibile al mondo della cultura. La sera, altro che uscire e fare notte brava, meglio stare sotto le coperte davanti al pc – ancora meglio se in compagnia di un gatto. Facile da emozionare ma difficile da convincere, le serie introspettive e drammatiche sono le sue preferite. E odia gli happy endings.

Guests.


Warning: Use of undefined constant ASC - assumed 'ASC' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home4/serialfr/public_html/wp-content/themes/serialfreaks_reboot/template_authors.php on line 86

Angela Fiore

Emigrante con la valigia di cartone, normalmente scrive di business e di musica. Guarda serie “a grappoli” tendendo a ignorare tutto quello che esula dalle sue personali ossessioni perché la vita è troppo breve.

Angelo Agy Sismondi

Storie e immagini come materiale lisergico, mi scorrono nelle orecchie e davanti agli occhi da molti, troppi anni e han fatto di me il nerd che sono. Il formato non è un problema: romanzi, fumetti, film, telefilm, canzoni o tele dipinte: ogni cosa che racconta una storia mi cattura.

Beatrice D.

Nutre il suo animo nerd con pane e Star Wars sin da bambina. Appassionata di serie dalle trame complicate, a volte si lascia persuadere da comedy e serie trash. Se potesse scegliere di quale serie TV fare parte, sceglierebbe sicuramente Lost. Aspetta che le vengano regalate delle uova di drago per conquistare i Sette Regni.

Cristiana Roffi

Sognatrice seriale ossessionata dal romanticismo, il fascino dei crepuscoli e delle rovine illuminate dai raggi lunari l’hanno spinta a scegliere la Germania come base di futuri vagabondaggi nordici. Filosofeggia a tempo perso letteraturizzando ogni aspetto del reale e lasciandosi sedurre, episodio dopo episodio, da trame più intricate della Foresta Nera. I suoi generi preferiti sono quello distopico e sci-fi, ma tra intelligenze artificiali e amori impossibili non disdegna del sano trash.

Francesco Zito

Illustratore per l'infanzia, gli piacciono le serie tv dove sembra non succedere nulla e tifa solo per i personaggi femminili. Vorrebbe vivere nell'America degli anni sessanta e passare le giornate sorseggiando cocktail con Don Draper. Il paradiso lo immagina un po' come Stars Hollow.

Giovanni Filauri

Ossessivo-compulsivo e accumulatore seriale di Limited Editions. Decido con cura i traguardi di vita facendoli corrispondere con le premiere di stagione dei telefilm o le uscita dei videogiochi, posticipazioni incluse. Da piccolo volevo essere Super Vicki, sono cresciuto credendo di essere Jack Shephard, vorrei sentirmi Cersei Lannister ma mi ritrovo ad essere Edith Crawley.

Lorenzo Peroni

Storico dell'arte e studioso di cinema. Astuto tricarico, Stephanie Forrester è il mio animale guida.

Marco D

A boy. A financial journalist. In Milan. Guest Star su SerialFreaks, recensisce per noi "1992" e "Transparent". Da un'idea di Stefano Accorsi.

Marco Fattorusso

Paziente appena evaso dall'Arkham Asylum, pronto ad alimentare la sua follia con le più disparate serie tv. Guardo di tutto, purchè sia di qualità, ma non mi accontento facilmente.

Maria Chiara Pierbattista

Segni particolari: ciarlatana, indagatrice, ordinatrice compulsiva. Sono quella che nella scena madre di un horror aprirebbe la porta. Goffa ma con stile. Comunicatrice di cibo e mangiatrice di serie tv. Pubblicista, creatrice di materia parlata ma con un CV abbastanza colorato. Curiosa di storie vere ma entrata negli “enta” rivendico la supremazia di mamma fantasia.

Nicola Bronzino

Accumulatore compulsivo e curioso maniacale, attende da anni che su Milano si abbatta un uragano per chiudersi in casa e smaltire gli arretrati di serie. Ha una predilezione per prodotti di provenienza anglosassone (Whitechapel, Broadchurch, Misfits) e storie di fantapolitica o costellate di morti ammazzati (House of Cards, Dexter, Fargo). In esclusiva per SerialFreaks guarderà la seconda stagione di True Detective.

Nicola G.

Videomaker dal piglio dark, ama tutto quello che è visionario, violento, ed emotivamente scioccante... e i musical.

Paolo Armelli

Scrive in un'agenzia di comunicazione e per i siti di alcune testate come Wired e Style Magazine. Si occupa di libri, moda, media e altre cose pop.

Simone Mercurio

Simone Mercurio, classe 1975, è giornalista pubblicista dal 2004, conduce ed è autore in radio dal 2012 di Indieland, format dedicato alla musica e alla cultura indipendente oggi in onda sulla fm romana Rid968 e in tutta Italia grazie alla partnership col MEI, Meeting Etichette Indipendenti. Ha collaborato con Il Mucchio Selvaggio, Il Fatto Quotidiano e La Stampa. È appassionato di musica, rock su tutta, cinema, serie tv e cose belle. Lavora in Rai come montatore.

Stefano Carlo Vittorio

New kid on the block. Ho iniziato a guardare serie tv perché tutti i miei amici erano fidanzati. Ho continuato anche quando si sono lasciati. Lost ha un posto speciale nel mio cuore: è stata la prima serie che ho abbandonato a metà.

Valeria Polcini

Tra uno scontro con i Dalek e un caffè al Central Perk, studia anche Lettere all'università. Ama il teatro, la musica e accumulare libri su libri. Perennemente in caccia di serie tv. Se possibile lunghissime.