NewsWednewsday #69 – A Brand New Season

Nella nostra rassegna delle news più succulente della settimana: i nuovi trailer di American Horror Story e Westworld, la cancellazione di una delle serie più amate degli ultimi anni e tanto altro. Vi presentiamo inoltre il nostro nuovo sito, completamente rinnovato per offrire a tutti voi "freaks" la migliore esperienza possibile!

Settembre, il lunedì dei mesi. L’estate e le vacanze sono finite e davanti si prospetta solo un altro lungo, difficile anno di lavoro e di studio. Solo una cosa allevia la sofferenza di questo periodo: a settembre ricominciano le serie tv! Una nuova, entusiasmante – si spera – full season è alle porte, tutti i nostri show preferiti stanno per tornare a raccontarci nuove storie e tanti nuovi pretendenti si sfideranno per il titolo di nuova ossessione seriale nel cuore di ciascuno di noi.

In tutto questo trambusto, noi di SerialFreaks non potevamo certo stare a guardare: abbiamo lavorato sodo per tutta l’estate – anche se potevamo sembrare spaparanzati al mare – in modo da arrivare pronti all’appuntamento autunnale, e il sito che avete davanti è il risultato dei nostri sforzi.

Extreme Makeover SerialFreaks Edition

Ebbene sì, all’alba della sua terza stagione, per Serialfreaks era giunto il momento di rifarsi il look in maniera decisamente più prorompente di quanto già fatto in passato: nuovo logo, nuovo look total white, una nuova brand identity sul sito e sui social, il tutto per mettere al centro i contenuti – recensioni, articoli, foto – senza distrazioni.

SerialFreaks si rinnova nell’immagine, ma non nella sostanza. L’obiettivo è sempre lo stesso, ovvero quello di fornirvi recensioni di qualità cercando di essere il più possibile onesti ed equilibrati – “fanatici ma con giudizio”, ci hanno definito, ed è una descrizione che ci piace tantissimo – e di creare con voi lettori una discussione il più aperta possibile. Proprio per questo abbiamo aperto i commenti anche ai guest senza registrazione, in modo da dar voce anche al lettore occasionale che vuole giustamente dire la sua, oltre ovviamente alla già rodata possibilità di dare i vostri porcamiseria agli episodi.


Dopo questa breve ma doverosa premessa, entriamo nel vivo con le news più succose della settimana!

La sesta stagione di American Horror Story sta suscitando, rispetto alla precedenti, un grande hype, grazie soprattutto alla scelta di non rivelare nulla – contrariamente a quanto accaduto nelle stagioni precedenti – in merito al tema e alla location della stagione, e di centellinare con il contagocce le news relative ad eventuali new entry del cast. I teaser trailer creati appositamente per generare hype sono da anni uno dei marchi di fabbrica della creatura di Ryan Murphy, ma quest’anno sono talmente eterogenei da seminare indizi che sembrano non portare a nulla. Ecco l’ultimo, inquietante teaser – il numero 20, per l’esattezza – che vede protagonisti dei bambini:

https://www.youtube.com/watch?v=-hW8BhOpNsU

E dopo una serie ormai consolidata con milioni di fan, una serie nuova si appresta a fare breccia nel cuore degli appassionati: si tratta di Westworld, nuova creatura di HBO che ha tutte le carte in regola per diventare un cult. Ideata da Jonathan Nolan e basata su un libro di Michael Crichton, annovera tra i produttori nientepopodimenoché J. J. Abrams. Ecco il nuovo, fantastico trailer a poco più di un mese dalla premiere, prevista per il 2 Ottobre e che noi seguiremo ovviamente insieme a voi:

Brutte notizie, invece, per i fan di Pretty Little Liars. La serie, giunta alla settima stagione, è ormai in dirittura d’arrivo come già ampiamente preannunciato da tempo. La notizia è ormai diventata ufficiale, e la settima stagione sarà l’ultima, così come annunciato in un video su Facebook Live direttamente dal main cast della serie; e noi, per la prima volta nella storia del sito, abbiamo deciso di dedicare alle stronzette la cover di queste news, come tributo a un guilty pleasure che più guilty non si può. [fonte]

E tornando in casa Ryan Murphy, abbiamo ormai appreso che l’altra creatura glam horror di FX Scream Queens sarà ambientata in un ospedale; nella serie, ormai diventata un piccolo cult, è atteso il ritorno di praticamente tutto il cast principale, ma nei giorni scorsi è stata annunciata una new entry: Jerry O’Connell, in un ruolo ancora non meglio specificato ma che si preannuncia decisamente inquietante, a giudicare dalle foto promozionali [fonte]

SF-macchianera

Per concludere, vi ricordiamo che Serialfreaks ha deciso di candidarsi ai Macchianera Awards 2016 come Miglior Sito Televisivo! Se ci volete bene e volete sostenere la nostra candidatura, indicate il nostro indirizzo https://www.serialfreaks.it nel form che trovate in questa pagina – alla voce Miglior Sito Televisivo – insieme al regolamento per partecipare!

L’appuntamento con il Wednewsday, come sempre, è fissato per mercoledì prossimo, puntuale come un orologio svizzero. Nel frattempo, preparatevi mentalmente alla nuova stagione televisiva e non dimenticatevi di passare a commentare i vostri episodi preferiti!