NewsWednewsday #99 – Ritorni autoportanti (e altri meno graditi)

Il consueto appuntamento del Mercoledì con le news dal mondo delle serie TV propone un bel po' di ritorni eccellenti - non sempre graditissimi - tante ghiotte novità e naturalmente la nostra ormai tradizionale carrellata di trailer.

La settimana di news protagonista di questo novantanovesimo Wednewsday di SerialFreaks vede una carrellata di ritorni televisivi, forse non sempre graditi, e naturalmente ghiotte novità in cantiere per le prossime stagioni.

In tema di comeback non possiamo non essere felici del ritorno sugli schermi della fortunatissima coproduzione RaiFiction, ovvero I Medici. L’account ufficiale della serie ha infatti comunicato su Twitter che con buona probabilità il set riaprirà i battenti il prossimo Settembre! Seguiteci così da tenervi aggiornati su eventuali sviluppi!

Sebbene non ci siano conferme sulla sua effettiva realizzazione, pare che alla HBO ci si stia già muovendo per un’ipotetica terza stagione di True Detective: ad affiancare Nick Pizzolatto pare ci sarà il premio Emmy per la sceneggiatura David Milch (Deadwood e NYPD Blue). Inoltre, Matthew McConaughey ha recentemente affermato pubblicamente di essere interessato a riprendere il suo ruolo nella serie. E noi intanto incrociamo le dita, anche se l’ultima volta non era andata granché. [Fonte]

Meno gradito invece il ritorno in pianta stabile di Katie Cassidy nella sesta stagione di Arrow. Come sapete, il suo personaggio – Laurel Lance/Black Canary – è morto nella quarta stagione, salvo poi ritornare nelle varie serie che compongono l’Arrowverse nei panni della sua controparte di Terra-2, Black Siren, e – più sporadicamente – in quella dell’ormai defunta Laurel all’interno di opportuni flashback. Inoltre è anche ormai noto che la rivedremo nelle vesti di Laurel nel prossimo season finale di Legends Of Tomorrow. A questo punto verrebbe da chiedersi a cosa sia servito ammazzare Laurel e introdurre il personaggio di Dinah Drake che, dato il nome, dovrebbe essere l’erede legittima della compianta Laurel. Ma è inutile rimuginarci su, ormai siamo rassegnati a non trovare delle logiche nell’Arrowverse.

Wednewsday

In tema di nuovi arrivi invece, pare che dopo il flop cinematografico, la Ubisoft sia del tutto intenzionata a mettere in cantiere una serie su Assassin’s Creed. Saprà rimediare al pasticcio sul grande schermo? [Fonte]

L’attesissima serie Amazon Too Old To Die Young, che vedrà alla regia il danese Nicolas Winding Refn (Bronson, Drive), ha invece trovato uno dei protagonisti: trattasi di Miles Teller, già noto per aver partecipato ai film Divergent e Fantastic Four. [Fonte] Sempre in casa Amazon poi, il regista del film premio Oscar Moonlight, torna in cabina di regia per una serie ispirata al libro The Underground Railroad, scritto da Colson Whitehead. [Fonte]

In casa Discovery invece, il 1 Agosto vedrà il suo debutto una serie antologica dal titolo Manhunter: Unabomber, incentrato sulle indagini che porteranno poi all’arresto del noto terrorista statunitense, il cui modus operandi consisteva nell’inviare pacchi postali esplosivi alle sue vittime. Crimini questi, che lo stesso perpetrò per quasi diciotto anni!

Wednewsday

Tra tante indiscrezioni e incertezze, una conferma arriva dalla sempre prolifica Marvel: il primo Settembre vedrà infatti il debutto nei cinema IMAX della serie Marvel’s Inhumans che, come ormai è noto, proseguirà poi sul piccolo schermo nell’autunno 2017 sulla ABC. Il reparto supereroi di SerialFreaks lo attende spasmodicamente.

Come di consueto, vi lasciamo con la nostra carrellata di trailer appositamente selezionati per voi. Questa settimana è il turno di Fargo (trailer esteso), di Narcos e di Handmaid’s Tale, la serie Hulu, la serie tv con Elizabeth Moss.

https://www.youtube.com/watch?v=bm-5HwIR7hM