NewsWednewsday #97: Summer is Coming

Questa settimana il Wednewsday vi porta notizie da Westeros, da Oltremanica e, per non farci mancare nulla, anche da casa Netflix.

Ci scuseranno i nostri lettori che non amano particolarmente la saga di George Martin, ma questa settimana il nostro consueto appuntamento con le news del mercoledì sarà piuttosto Game of Thrones-centrico. Per tutti gli altri, invece, che non vedono l’ora di tornare a Westeros, vi consigliamo di reggervi forte ai vostri troni (magari non di spade) perché nel nostro Wednewsday ne leggerete delle belle.

Siccome alla HBO hanno soldi da spendere – e meno male – l’annuncio della release date della tanto attesa settima stagione de Il Trono di Spade è stato fatto in pompa magna: racchiusa in un blocco di ghiaccio, la data è stata pian piano svelata sciogliendo il ghiaccio con vampate di fuoco, il tutto ripreso e trasmesso in diretta su Facebook. Già qui la cosa sarebbe sensazionale, se non che la presentazione della data, ovvero il 16 luglio 2017, è stata seguita dal lancio del teaser trailer: BOOM! Non è nostro compito commentarlo in questa sede, perché per i commenti ci sarà tempo questa estate (vi aspettiamo a leggere le nostre recensioni, eh), ma ecco il tanto atteso trailer. In una sola parola: epico.

E mentre l’hype schizza alle stelle per quella che sarà una stagione piena di rivelazioni, inizia a prenderci già un po’ di nostalgia perché, come ormai sappiamo da mesi, la settima stagione sarà la penultima e a essa seguirà un’ottava e ultima stagione. Questa, purtroppo, sarà composta da soli 6 episodi, quindi abbiamo poco più di una dozzina di episodi prima di conoscere il finale definitivo di questa saga che, lo possiamo ben immaginare, ci terrà fino all’ultimo incollati allo schermo. Nel frattempo, però, continuano a fioccare notizie circa gli episodi futuri: tra queste, la partecipazione di Ed Sheeran come guest star nella settima stagione. Ancora non ci sono dettagli circa il suo ruolo ma, con ogni probabilità, sarà un’apparizione fugace – anche perché, diciamocelo, chi è destinato a durare più di qualche episodio in Game of Thrones?

Anche per altre serie è tempo di rinnovi, e siccome sappiamo che tra di voi lettori del Wednewsday ci sarà sicuramente qualche fan di qualcuna di queste, sarete sicuramente felici di sapere che le vostre serie TV preferite stanno per tornare! Tra queste, dovrete aspettare l’autunno di quest’anno per i nuovi episodi di Mr. Robot: in un servizio per la rivista Variety, il portavoce della NBC Jeff Watchel ha dichiarato che la nuova stagione, oltre a coinvolgere gli spettatori in un modo innovativo, vedrà l’aggiunta al cast come regular di BD Wong, che già abbiamo conosciuto nel ruolo dell’hacker Whiterose, e il debutto di Bobby Cannavale in un ruolo inedito.

Il rinnovo è stato confermato anche per Una Serie di Sfortunati Eventi: Netflix è sempre più competitiva e decide di puntare dritto investendo sulle sue produzioni, e perciò la serie ritornerà prossimamente con una seconda stagione insieme agli altri lavori di casa Netflix, tra cui vi ricordiamo House of Cards, Orange Is The New Black, Sense 8, Stranger Things e The Crown.

Buone notizie per il nostro Wednewsday arrivano anche da Oltremanica – e no, non stiamo certo parlando della situazione della Brexit su cui Black Mirror potrebbe costruire un episodio. Fresco di rilascio è il trailer della decima stagione di Doctor Who: dopo quasi due anni dall’uscita della nona, le avventure del Dottore tornano sugli schermi della BBC, anche se questa stagione sarà l’ultima per Peter Capaldi, che fino a ora ha interpretato il dodicesimo Dottore. A seguire, il trailer della stagione in arrivo, la cui premiere è prevista per il 15 Aprile:

Anche i fan di The 100 saranno contenti, perché la serie è stata rinnovata per una quinta stagione che tornerà verosimilmente nell’autunno 2017. Nonostante il calo di ascolti accusato dopo la decisione degli autori di far fuori una delle protagoniste – fan sfegati hanno insinuato che abbiano deciso così in quanto lesbica -, il network CW ha deciso di andare avanti per la sua strada, forte del rialzo naturale degli ascolti dopo la pausa estiva e dei buoni indici di seguito derivanti dalla piattaforma di streaming afferente al network stesso.

Anche per questa settimana le news sono finite! Noi di SerialFreaks rimaniamo però sempre in costante aggiornamento per regalarvi le ultime notizie dal mondo televisivo, perciò l’appuntamento è come al solito con il Wednewsday settimana prossima!