NewsWednewsday #95 – Aspettando Primavera: Orphan Black, Fargo e American Gods

La stagione televisiva primaverile è alle porte con una vagonata di trailer e poster, tra nuovi arrivi e attesi ritorni. Orphan Black, Fargo e American Gods sono solo alcuni dei titoli di punta della nuova stagione, per il resto, non vi rimane che seguirci nel nostro Wednewsday!

Come ogni mercoledì, torna il consueto appuntamento con il Wednewsday, dedicato alle news più interessanti della settimana! Con l’avvicinarsi della stagione televisiva primaverile, spuntano i primi trailer e poster degli show che ci accompagneranno nei prossimi mesi, tra graditi ritorni e interessanti novità.

Un graditissimo ritorno è sicuramente quello di Tatiana Maslany e i suoi mille e più ruoli in Orphan Black: è infatti recentemente stato rilasciato il primo mini-trailer della quinta e ultima stagione della serie, che andrà in onda dal 10 giugno. Non vediamo l’ora!

Anche Fargo si appresta a tornare con la terza stagione, dal 12 aprile. Per ora a farne le spese è uno sfortunato Babbo Natale gonfiabile.

David Lynch ci ha tenuto sulle spine per un sacco di tempo, e continua a farlo in attesa del ritorno di Twin Peaks, il 21 maggio. Sono infatti stati rilasciati due poster, uno con l’agente Dale Cooper e uno con Laura Palmer. “It is happening again.” [fonte]

Non è finita coi grandi ritorni, infatti chiudiamo con il trailer della decima stagione di Doctor Who, in onda dal 15 aprile. Questa sarà l’ultima stagione con Peter Capaldi come protagonista.

Sul fronte dei nuovi arrivi, il 30 aprile debutterà su Starz la serie American Gods, la nuova fatica di Brian Fuller, creatore del mai dimenticato Hannibal. Sotto potete ammirare il poster ufficiale della serie, per altre foto seguite il link a fianco! [fonte]

Un altro debutto coinvolgerà Netflix, ma è ancora presto per poter dare una data ufficiale. La serie dedicata alla saga di videogiochi Castlevania arriverà con ogni probabilità a fine 2017, e intanto Adi Shankar ci mostra il primo poster della serie! [fonte]

Sempre su Netflix è stata annunciata la data di rilascio della seconda parte di The Get Down, che tornerà il 7 aprile. Il tutto corredato da un brevissimo teaser.

Sul fronte comedy una delle due protagoniste di Gilmore Girls, Lauren Graham, sarà impegnata con un nuovo pilot della Fox, Linda from HR [fonte], mentre alla ABC Lea Michele si appresta a debuttare con una nuova comedy di cui ancora non è stato rilasciato il titolo, ma che la vedrebbe slegarsi dal suo ruolo in Scream Queens, nell’ipotesi di una terza stagione [fonte].

Nell’universo supereroistico della DC, Cress Williams è stato scritturato per vestire i panni di Black Lightning in un nuovo pilot di casa CW [fonte], mentre per la Marvel e la nuova serie Inhumans, Anson Mount e Iwan Rheon si sono aggiudicati i ruoli di Black Bolt e Maximus The Mad [fonte].

Chiudiamo con una news in memoriam: è scomparso recentemente e a soli 36 anni l’attore Neil Fingleton, aveva interpretato il ruolo di Mag The Mighty in Game of Thrones.

L’appuntamento è per il prossimo mercoledì, con un nuovo Wednewsday di SerialFreaks!