NewsWednewsday #93: Novità da Netflix, The Defenders e TGIT!

Tante le novità del Wednewsday di questa settimana: una data di uscita e un teaser trailer per Unbreakable Kimmy Schmidt, nuove foto e video promozioni per Iron Fist e The Defenders e buone notizie da ABC e Netflix!

And… we’re back!

Finita la sfibrante settimana di Sanremo, passata velocemente tra scimmie danzanti ed anziani cantanti rosiconi, spegniamo Rai1 e torniamo a dedicarci nuovamente alle nostre serie TV preferite sull’angolo migliore del divano – come se avessimo smesso di guardarle nonostante il Festival…
Sembra incredibile, ma mentre l’Italia veniva inglobata dalle luci della Kermesse nostrana per eccellenza, il resto del mondo è andato avanti e quindi anche noi, che ci teniamo sempre a essere super aggiornati, ritorniamo a vestire i panni di inviati speciali nel mondo delle news televisive più importanti per regalarvi, ancora una volta, il nostro Wednewsday!

Qualcuno ha detto Netflix?

Se ancora qualcuno non l’avesse capito, quest’anno le serie TV di casa Netflix hanno fatto il botto: boom di ascolti per i prodotti originali della piattaforma digitale, tutti ne parlano e ovviamente, anche quando questi piccoli gioielli televisivi sono in pausa, noi non ci possiamo esimere da seguire assiduamente tutte le ultime notizie che le riguardano, perché ci teniamo che anche voi sappiate cosa sta succedendo.
Fresca fresca di “stampa” (quanto è bello questo modo di dire così antico?) è la data di release della terza stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt: la serie verrà rilasciata per intero, come ormai è consuetudine quando si tratta di Netflix, il 19 maggio 2017. Di seguito trovate il teaser trailer, che dimostra come Beyoncé sia davvero ovunque (a quando una serie tv su di lei?):

A proposito di Netflix, non si può non parlare anche dei supereroi targati Marvel e quindi dei Defenders: il 2017 è un anno molto importante, infatti, perché vedranno la luce Iron Fist The Defenders, il crossover tanto atteso che vedrà finalmente insieme Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e appunto Iron Fist. Se per The Defenders non c’è ancora una data certa di uscita, il supereroe dal pugno di acciaio sbarcherà sul piccolo schermo a partire dal prossimo 17 marzo. L’hype è alle stelle e ad aumentarlo ci hanno pensato quelli della Marvel-Netflix pubblicando questo breve video che riassume il passato di Danny Rand, l’ultimo Defender che manca all’appello:

Ecco qui invece una foto che ritrae Mike Colter (Luke Cage), Charlie Cox (Matt Murdock) e Krysten Ritter (Jessica Jones) sul set di The Defenders. La serie verrà rilasciata entro quest’anno e sarà composta da otto episodi; nel cast ritroveremo anche molti dei co-protagonisti delle quattro serie. Nei prossimi Wednewsday vi faremo ovviamente sapere quale sarà la data ufficiale di uscita!

TGIT!

Ormai sembra quasi scontato annunciarlo, ma le creature di Shonda Rhimes & co. sono tanto care alla ABC che quest’ultima ha deciso di rinnovare Grey’s AnatomyScandalHow To Get Away With Murder rispettivamente per la quattordicesima (!), settima e quarta stagione.
Sappiamo bene che quando si tratta di televisione “squadra che vince non si cambia” e che la gallina dalle uova d’oro fa sempre gola a tutti, ma il confine tra rinnovo e accanimento terapeutico (come vi abbiamo spiegato largamente nelle nostre ultime recensioni di Grey’s Anatomy) è molto labile. Nel frattempo, staremo a vedere come si concludono le stagioni in corso e… appuntamento al prossimo autunno!

Notizie regali

ABC questa settimana ci porta anche un’altra novità: ancora si sa poco di questo progetto se non che, in occasione del ventesimo anniversario della morte della Principessa Diana, il network ha deciso di produrre un biopic sulla compianta principessa. Più che una serie TV in senso stresso, sarà una miniserie-documentario biografico che unirà immagini di repertorio della vita di Diana, commenti dai più svariati esperti sulla sua vita e interviste a quelli che la conoscevano di più.
Sarà interessante vedere come ABC riuscirà a ritrarre la “Principessa triste”, sperando che il risultato non sia quello della solita americanata farcita di rumors e gossip.

E mentre oltreoceano si occupano di Diana, in Europa Netflix cavalca l’onda del successo di The Crowndella quale si sta già iniziando a produrre la seconda stagione. Come già vi avevamo accennato in uno dei nostri Wednewsday precedenti, la prossima stagione della serie sulla vita della Regina Elisabetta II, che da poco ha raggiunto l’imbattuto traguardo dei 65 anni di regno, si focalizzerà sul rapporto padre-figlio tra il Duca di Edimburgo e il Principe Carlo. Immancabile, ovviamente, oltre all’ambito familiare della sovrana anche quello pubblico e politico: nei prossimi episodi la Regina incontrerà il Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy (per alcuni, il presunto padre di Sarah Kennedy, sono ancora in corso indagini per l’accertamento della paternità – ovviamente, stiamo scherzando), che verrà interpretato da nientemeno che da Micheal C. Hall, l’indimenticato volto di DexterNon può ovviamente esistere Kennedy senza Jackie, che verrà interpretata da Jodi Balfour, vincitrice del Canadian Screen Award (il corrispettivo canadese degli Oscar) come migliore attrice protagonista nella miniserie Bomb Girls: Facing the Enemy.

“He Monica Lewinsky-ed all on my gown”

Abbiamo aperto con Beyoncé, e con lei chiudiamo anche il Wednewsday di questa settimana.
I più attenti avranno notato il titolo non casuale di questo paragrafo, mentre gli altri si chiederanno “la Redazione di SerialFreaks è stata per caso pagata dalla coppia Carter-Knowles?” Magari!, vi rispondiamo noi – eh già, purtroppo ancora non riceviamo mazzette dai piani alti della società.
Tutta questa manfrina per annunciarvi che il Mr. Prezzemolo della serialità d’oltreoceano, Ryan Murphy, ha confermato che la quarta (!) stagione di American Crime Story ruoterà attorno alle vicende dello scandalo sessuale-politico che più ha fatto dibattere gli Stati Uniti negli anni ’90, a.k.a. l’incontro ravvicinato del terzo tipo tra l’ex Presidente Bill Clinton e l’allora stagista Monica Lewinsky. Cavalcando l’onda del successo della prima stagione, ricoperta da valanghe di premi, e con la seconda e la terza ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, Murphy ha deciso di portarsi avanti e di montare un’attesa forsennata per le stagioni a venire, considerato anche l’argomento in questione. Come se non bastasse, lo stesso Murphy ha rivelato che Sarah Paulson farà parte del cast anche nella stagione Lewinsky-centrica e quindi che dire? Successo (quasi) assicurato!

Per oggi è tutto, l’appuntamento con il Wednewsday è a mercoledì prossimo. Nel frattempo, rimanete sulle nostre pagine per le recensioni delle migliori serie TV!