NewsWednewsday #92: Orphan Black, Feud e Iron Fist!

Tante le novità del Wednewsday di questa settimana: una data di uscita per Orphan Black, i nuovi trailer di Iron Fist, The Americans e Feud, la nuova creatura di Ryan Murphy con Jessica Lange e Susan Sarandon!

Il panorama delle serie tv con cui occupare le nostre serate si fa di mese in mese sempre più affollato: tra produzioni originali e rinnovi di serie storiche risulta spesso davvero difficile riuscire ad orientarsi. Ogni settimana le emittenti rilasciano nuovi trailer e nuove anticipazioni, con il fine ultimo di stuzzicare i palati anche degli addicted più esigenti. Per questo, puntuali come un orologio svizzero, vi proponiamo anche questo mercoledì il Wednewsday, l’appuntamento settimanale con le news più succulente degli ultimi giorni.

Partiamo subito con una notizia buona (ma dal retrogusto un po’ amaro) per i fan del clone club di Orphan Black: la serie è giunta alla sua quinta e ultima stagione, conclusione naturale per un prodotto che negli ultimi anni ha fatto incetta di premi della critica e ha visto crescere il proprio pubblico anno dopo anno grazie ad una trama solida e la performance stellare di Tatiana Maslany. Finalmente abbiamo una data di uscita per l’ultimo ciclo di episodi, stranamente posticipata di un mese rispetto alle stagioni precedenti: il 10 Giugno. Stiamo quindi pronti [fonte]

The CW, emittente notoriamente prolifica in fatto di nuove produzioni, si sta dando un gran da fare anche in questo inizio di 2017. Sono infatti già due le nuove serie tv in arrivo, di cui è già stato ordinato il pilot. La prima è Valor, un military drama che si prefigge lo scopo di affrontare il tema spinoso della disciplina militare, e di come i desideri umani vengano messi alla prova nell’esercito americano. L’intreccio si complicherà con varie subplot e flashback, relativi a una missione finita in tragedia e ad alcuni segreti militari e governativi. Già dalle prime indiscrezioni la carne al fuoco sembra davvero tanta, staremo quindi a vedere se le ottime premesse saranno accompagnate da una scrittura di pari livello. [fonte]

La seconda novità in casa The CW è Black Lightning, serie tv incentrata su Jefferson Pierce, un meta-umano con il potere di controllare il campo magnetico intorno a lui. Per ora l’emittente ha solo ordinato il pilot, quindi allo stato attuale non si ha ancora alcuna conferma sull’effettiva produzione della serie. [fonte]

Brutte notizie invece, sempre in casa The CW, per gli appassionati di StregheCircolavano negli ultimi tempi delle voci su un possibile reboot/prequel della serie, incentrato su una nuova storia avente come protagoniste delle streghe vissute negli anni Settanta. Sembrerebbe che il progetto vedrà effettivamente la luce, ma molto più tardi rispetto a quanto inizialmente preventivato: parrebbe infatti che il reboot rientrerà tra i pilot (ovviamente non ancora confermati) della stagione televisiva 2018/2019, a causa di problemi di affollamento del palinsesto di The CW. La speranza è che il progetto non naufraghi definitivamente e che il nuovo prodotto possa rendere il giusto omaggio ai nostalgici delle avventure delle sorelle Halliwell. [fonte]

Questa settimana è stata particolarmente prolifica di trailer, alcuni dei quali attesi da lungo tempo: partiamo in grande stile con quello della seconda stagione di Stranger Things, in arrivo per intero su Netflix il 31 Ottobre. L’hype è ai massimi livelli, dato il successo di pubblico e critica riscontrato con la prima stagione, e qui abbiamo un assaggio di quello che ci aspetterà fra troppi qualche mese:

Altra grossa produzione, questa volta di casa FX, è Feud, nuova serie antologica di Ryan Murphy incentrata sulla celebre faida tra le star del cinema Joan Crawford e Bette Davis (interpretate rispettivamente dalle stelle del cinema contemporaneo Jessica Lange e Susan Sarandon). La serie – visto anche il rinnovato guizzo creativo di Murphy che abbiamo potuto apprezzare nei recenti American Crime Story e American Horror Story: Ronoake – si preannuncia tagliente e rappresentativa del travagliato rapporto tra le due attrici, e verrà trasmetta a partire dal 5 Marzo:

Sempre in casa FX, anche The Americans si prepara al debutto della nuova stagione (la quinta, che sarà anche la penultima della serie). Vi lasciamo con il primo full trailer della nuova stagione, che promette un ciclo di episodi al cardiopalma:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=citAEhggLJA

E dulcis in fundo, anche in casa Marvel è tempo di nuovi trailer, con questo nuovo teaser di Iron Fist, con protagonista Finn Jones. La serie verrà rilascia per intero su Netflix il 17 Marzo, quindi ritagliatevi un po’ di tempo per il bingewatching più sfrenato:

News freschissima è quella del mini-teaser pubblicato dall’account twitter di The OA. Che preannuncia il ritorno della serie su Netflix, senza dare altri indizi.

Per oggi è tutto, l’appuntamento con il Wednewsday è a mercoledì prossimo. Nel frattempo, rimanete sulle nostre pagine per le recensioni delle migliori serie tv!