NewsWednewsday #85 – Qualcuno ha detto “Nuovi trailer”?

Teaser, trailer, sigle, e chi più ne ha più ne metta. Da Duck Tales, a Twin Peaks, da The Good Fight a Sense8, le anticipazioni più interessanti della settimana si fanno strada su YouTube.

Mercoledì, è tempo di news, ed è tempo per SerialFreaks di ricapitolare tutte le notizie più interessanti della settimana riguardanti il mondo delle serie Tv.

Partiamo subito con un video che in poche ore ha fatto scalpitare migliaia di fan in tutto il mondo, parliamo di Duck Tales, l’attesissima serie Disney che ha definitivamente scoperto le carte in tavola riguardo il cast dei doppiatori: Bobby Moynihan (Saturday Night Live), Ben Schwartz (Parks and Recreation) e Danny Pudi (lo spassoso Abed di Community) saranno le voci di Qui, Quo e Qua. Kate Micucci (non c’è bisogno di specificare chi sia) sarà Webby, e poi il colpaccio: David Tennat sarà Zio Paperone.

 

Restiamo in tema musicale per introdurre un altro video, un trailer questa volta. La serie è Sun Records, una novità CMT, una sorta di romanzo di formazione, che racconta la nascita di artisti come Johnny Cash, Elvis Presley, Carl Perkins e Jerry Lee Lewis, ambientato ovviamente in quel di Memphis. Speriamo non sia una brutta copia di Vinyl, altrimenti c’è da temere il peggio.

 

Questo Wednewsday è pieno di trailer, per chi non l’avesse capito dal titolo, vi proponiamo ora quello di The 100, direttamente dall’account twitter ufficiale della serie, che in tre stagioni ha saputo abbattere i pregiudizi adolescenziali e conquistare una fetta di pubblico trasversale che ora scalpita per una quarta stagione che si preannuncia una vera e propria bomba.

 

Quale poteva essere il video più misterioso dell’articolo se non quello dedicato alla serie più misteriosa di sempre? Il nuovo teaser di Twin Peaks ci propone l’agente FBI Gordon Cole, interpretato dallo stesso David Lynch, autore e regista della serie, mentre mangia una delle tradizionali ciambelle del luogo. Poche novità, l’attesa sale, l’estate è ancora lontana, Twin Peaks ti aspettiamo.

 

Altro giro altra corsa, vi proponiamo ora il trailer di The Good Fight, lo spinoff di The Good Wife che racconterà quello che accade un anno dopo gli eventi che tutti conosciamo. Le attrici protagoniste sono Christine Baranski e Sarah Steele, e nel primo poster ufficiale sono pronte a sporcarsi le mani: ‘get nasty’ recita lo slogan, e noi non vediamo l’ora.

Abbiamo forse finito con le notizie? Certo che no: L’ottava stagione di Shameless non corre pericoli: la bravissima Emmy Rossum ha finalmente confermato, dal suo account twitter, la sua presenza nel ruolo di Fiona Gallagher. Dopo lunghe trattative riguardo il compenso si è trovato un accordo, per il bene di tutti, Shameless non sarebbe stato affatto lo stesso senza la sua protagonista femminile. L’ottava stagione è stata anche confermata nell’ultima scena del season finale, la cui recensione arriverà nelle prossime ore.

C’è anche spazio per le cattive notizie: Salem, lo show della WGN America è stato definitivamente cancellato: il calo di ascolti sofferto dalla serie, arrivata alla terza stagione, è stato decisivo e fatale.

E quando pensavate che i video fossero finalmente finiti, ecco che arriva la ciliegina sulla torta: vi abbiamo riservato, come ultima sorpresa, il trailer dello speciale di natale di Sense8, una sorta di regalo di natale, prendetelo così – noi faremo finta che non lo avevate capito già dall’immagine di copertina. Le immagini parlano da sole: sembra che le atmosfere natalizie abbiano influenzato non poco lo speciale, speriamo almeno che la nuova stagione, in arrivo nel 2017, sia un po’ meno “zuccherosa” di questo, comunque invitante, nuovo trailer.