NewsWednewsday #82 – Il finale di Westworld, American Gods e tanti nuovi trailer

Nelle nostre news del mercoledì, alcune anticipazioni sul finale di Westworld, una nuova "vampiresca" serie, ma anche tanti nuovi trailer per i debutti di inizio 2017, tra cui American Gods, Riverdale e l'ultima stagione di Girls.

Siamo stati presi dal bingewatching del revival di Gilmore Girls (che abbiamo recensito qui) e siamo in piena DC Week con il crossover tra i supereroi dell’Arrowverse (la prima parte la trovate qui), ma non ci siamo certo dimenticati delle nostre news del mercoledì!

Questa settimana ci aspetta soprattutto un’infornata di nuovi trailer, per i quali vi rimando a più sotto. Intanto, però, cominciamo col darvi conto delle ultime novità in casa Westworld. La serie che per noi si è rivelata un vero e proprio capolavoro sta per giungere al suo primo season finale, e le speculazioni sono tantissime; quello che è certo, però, è che l’episodio – intitolato The Bicameral Minddurerà 90 minuti e che, parola di Jonathan Nolan, ci darà tante risposte:

“We weren’t interested in spinning out mysteries with no answers in sight. Our goal is to tell an ambitious story in season-long chapters, each with a distinct feel and theme.”

Mentre la produttrice Lisa Joy ha aggiunto:

“Most of the questions viewers have will be resolved in the final episodes, except for the most important one: What happens next.”

Insomma, ansia. Appuntamento a lunedì con l’episodio e, ovviamente, con la nostra recensione non appena ci saremo ripresi. Intanto vi lasciamo con Ramin Djawadi, il compositore della colonna sonora di Westworld (e di Game of Thrones), che ha suonato l’opening theme in diretta Facebook.

Ramin Djawadi LiveRamin Djawadi plays the Westworld theme song to introduce tonight’s episode.
Listen to a selection of songs from the soundtrack on Spotify: http://itsh.bo/2gc7DRC

Pubblicato da Westworld su Domenica 20 novembre 2016

Una buona notizia arriva anche per I Medici, la produzione con cui la Rai ha cercato di inserirsi nel panorama internazionale delle serie tv. L’operazione pare essere riuscita, perché Netflix ha acquistato i diritti de I Medici per gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada e l’India, facendola diventare la prima serie tv italiana ad entrare nel catalogo. [fonte]

Infine, una news “vampiresca”: la scrittrice Anne Rice ha annunciato su Facebook di essere tornata in possesso dei diritti sui libri delle Cronache dei Vampiri, e di essere al lavoro su una serie tv tratta da quei romanzi. Lestat potrebbe quindi tornare presto sullo schermo dopo il film Intervista col Vampiro del 1994, e prendere il posto finora occupato da The Vampire Diaries, ormai in dirittura d’arrivo. Vi terremo informati. [Fonte]

E ora un po’ di trailer, a cominciare dall’attesissima American Gods, tratta dal romanzo di Neil Gaiman e in arrivo su Starz nel 2017.

 

Sempre a inizio 2017 debutterà sulla CW anche Riverdale, tratta dai fumetti Archie Comics. Qui trovate il primo promo: la serie sarà accompagnata anche da un fumetto realizzato appositamente e ambientato nello stesso universo, che farà luce su alcuni eventi che vedremo nel pilot.

https://www.youtube.com/watch?v=uISW88bFaxs

 

Primo promo anche per la sesta ed ultima stagione di Girls, che approderà sulla HBO il 12 febbraio.

https://www.youtube.com/watch?v=5fDkZ6nM_DU