NewsWednewsday #79 – Il conte Olaf, Suburra e cast stellari

Nelle consuete news del mercoledì: le riprese di Suburra, nuove serie italiane all'orizzonte, "Una serie di sfortunati eventi", una carrellata di casting "da Oscar" e tanti nuovi teaser.

Come ogni settimana arrivano puntuali le nostre news sul mondo delle serie tv. Questo Mercoledì partiamo dall’Italia con Suburra, seguito sul “piccolo schermo” del film del 2015 di Sollima. Sono partite a Roma le riprese della serie targata Netflix, che sarà diretta da Michele Placido (già dietro la macchina da presa in Romanzo Criminale), Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.

Suburra Serie TV

Nel cast Francesco Acquaroli nel ruolo di Samurai, Caudia Gerini nei panni di Sara Monaschi, Filippo Nigro come Amedeo Cinaglia ed Eduardo Valdarnini nel ruolo di Lele Marchilli. Ritornano nel loro ruolo cinematografico Alessandro Borghi nei panni di Numero 8, Adamo Dionisi come Manfredi Anacleti e Giacomo Ferrara come Spadino Anacleti.

Suburra sarà la prima serie italiana prodotta da Netflix e probabilmente non l’ultima, ha rivelato Ted Sarandons, chief content officier, serafico in una recente intervista, lasciando intendere che possa esserci in lavorazione già qualcos’altro.

A farla da padrona su Netflix questa settimana è stato però il teaser di Una serie di sfortunati eventi che ha mandato in delirio i fan di tutto il mondo:

Nel teaser possiamo vedere un Neil Patrick Harris completamente trasformato nei panni del Conte Olaf. In attesa del 13 Gennaio, giornata di lancio, prepariamoci al binge watching di  questa serie che promette di accontentare anche i più fini dei palati.

Da segnalare anche il trailer della sesta stagione di Homeland e il teaser di Scandal, entrambe in procinto di ripartire a Gennaio.

Una settimana interessante questa anche per i fan di Ryan Murphy, in primis per via dell’indiscrezione secondo cui Lady Gaga sarà chiamata ad interpretare Donatella Versace nella terza stagione di American Crime Story, che narrerà le vicende attorno alla morte di Gianni Versace.  [Fonte]

Lady Gaga Ryan Murphy

Se la collaborazione della popstar è per ora fumosa, abbiamo invece la certezza che Kathy Bates si è unita al cast di Feud. La serie di 8 episodi sarà incentrata sulle rivalità sul set di Che Fine Ha Fatto Baby Jane? fra Joan Crawford e Bette Davis. L’attrice premio Oscar, vestirà i panni di Joan Blondell e verrà accostata ad altri nomi prestigiosi del cinema come Jessica Lange, Stanley Tucci, Judy Davis, Alfred Molina e Catherine Zeta-Jones.

Il trend di scegliere grandi attori del grande schermo sembra non placarsi: ne è un esempio il nuovo accordo siglato da Amazon per produrre ben due stagioni di una nuova serie drammatica ambientata nel mondo della Mafia degli anni ’90. Star della serie, per ora ancora senza nome, i premi Oscar Robert De Niro e Julianne Moore. I dettagli sono davvero minimi ma la fiducia (e 160 Milioni di investimento) da parte di Amazon sembra far ben sperare.
Rober De Niro e Julienne Moore

Chiudiamo in dolcezza con una piccola chicca da parte del cast di Stranger Things.

Nella foto pubblicata su Twitter possiamo vedere i piccoli attori leggere il copione della seconda stagione, compresi i nuovi arrivi Dacre Montgomery e Sadie Sink.

Seppur non presenti nella foto Winona Ryder e David Harbour ritorneranno nella serie e ad unirsi a loro Paul Reiser (Innamorati Pazzi) e Sean Astin (Goonies e Il Signore degli Anelli). [Fonte]