NewsWednewsday #78 – Taboo infranti

Tra annunci di spin-off, crossover, sequel e prequel vari, c'è spazio anche per alcune anticipazioni su una delle serie più attese del nuovo anno, una serie che incredibilmente si basa su materiale originale, che già - di questi tempi - è una grande notizia.

Settimana avara di news quella appena passata, ma noi di SerialFreaks ci teniamo ad aggiornarvi in ogni caso. Iniziamo con una non-notizia alquanto sfiziosa: la FX ha iniziato a spingere l’acceleratore sulla promozione per Taboo, una delle serie più attese del 2017, rilasciando 4 nuovi teaser. Per chi non fosse aggiornato su Taboo, si tratta dell’ultima carta del mazzo di Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, co-prodotta da Ridley Scott, e vedrà Tom Hardy nel ruolo dell’esploratore James Keziah Delaney. Siamo nella Londra del 1814, ma quello che ci aspetta sembra essere differente dalla solita fredda ricostruzione storica, i quattro teaser fanno presagire infatti atmosfere, se non horror, alquanto inquietanti e cariche di intensità; potete gustarveli su questa pagina, ma vi avvertiamo che non faranno altro che accrescere l’impazienza.

Taboo Tom Hardy

Rimaniamo sulle frequenze horror, anche se decisamente meno autoriale, per una delle news più intriganti di questa settimana. Ryan Murphy, celebre autore di American Horror Story e di numerose altre fortunate serie TV, ha recentemente dichiarato all’EW PopFest che in futuro una stagione di AHS vedrà protagonisti, contemporaneamente, i personaggi di Coven e di Murder House. Un crossover difficile da immaginare e da prevedere, soprattutto per la diversità delle ambientazioni e dello stile stesso delle due stagioni. In ogni caso dovremo aspettare un bel po’, non si tratterà infatti della prossima stagione di AHS, su cui non sono ancora trapelate indiscrezioni. Per ora la sesta sorprendente stagione, Roanoke, basta e avanza per tenerci incollati allo schermo.

american horror story coven

Parliamo ora di The Good Wife, la serie di Robert e Michelle King avrà uno spin-off, scritto dagli stessi autori, e questo già si sapeva. La novità è, semplicemente, il titolo, che a quanto pare sarà The Good Fight, e anche un po’ il logo, che potete osservare qui di seguito. Dovremo attendere febbraio 2017 per vedere sulla CBS questo nuovo titolo, ma sappiamo già qualcosa sulla trama: gli eventi avranno luogo infatti un anno dopo il finale di The Good Wife e riguarderanno il giovane avvocato di nome Maia (Rose Leslie) e il suo mentore Diane Lockhart (Christine Baranski), che vedranno distruggersi la propria reputazione dopo una truffa finanziaria.

the good fight wife

Anche la Fox si sta dando da fare, decidendo di puntare su una serie che aveva lasciato tutti col dubbio, compresi noi, ovvero Lucifer. Tom Ellis e il suo Lucifero di Los Angeles ci faranno compagnia per altri nove episodi durante la seconda stagione: i buoni ascolti (una media di 6.6 milioni di telespettatori per il lunedì sera) hanno infatti convinto la rete, che si prepara quindi ad una stagione completa. Il presidente della Fox Entertainment, David Madden, ha quindi dichiarato: “Lucifer continua a trascinare, con grandi colpi di umorismo dark e una narrazione ambiziosa. Lo show si è rivelato un vero piacere perverso, la compagnia perfetta per Gotham, e non potremmo essere più lieti di ordinare questi nove episodi aggiuntivi.”

lucifer

Notizia da prendere con le pinze questa, ma è sempre più probabile una quarta stagione di Penny Dreadful, nonostante la serie si sia ufficialmente chiusa. Sembra infatti appurato che Josh Harnett, il caro Ethan Chandler, stia cercando attivamente un altro network per produrre un’altra stagione dello show che ha lasciato con l’amaro in bocca tutti gli appassionati: l’attore è determinato a ritornare se si trovasse un nuovo sponsor al progetto, e pare che anche Eva Green (Vanessa Ives) e Reeve Carney (Dorian Gray) siano interessati. Showtime ancora non si è pronunciata, quindi per adesso incrociamo le dita. [fonte]

penny dreadful season 4

Veniamo infine alla NBC, che si è vista costretta a rinunciare alla produzione di una serie attesissima: nonostante il pilot abbia riscontrato pareri molto positivi, la serie sequel di Cruel Intensions non si farà, o almeno non nel 2017. Sembra che la Sony Tv, insieme a Roger Kumble, ideatore della serie e già regista e sceneggiatore del film, stiano cercando di sviluppare il progetto con un’altra rete. L’idea di base è quella di ambientare la vicenda quindici anni dopo gli avvenimenti del film, ormai diventato cult, puntando quindi su Sarah Michelle Gellar e la sua indimenticata Kathryn Merteuil. Troppi i progetti attivi, Cruel Intensions dovrà aspettare, allo stesso modo in cui noi lo aspetteremo, insieme ad altre imperdibili serie Tv. Restate aggiornati sui prossimi sviluppi con SerialFreaks!