NewsWednewsday #74 – Il ritorno di Sandra Oh, Lemony Snicket e molto altro

Una nostra vecchia conoscenza sta per tornare sul piccolo schermo: sì, proprio Sandra Oh, in un ruolo del tutto inedito. In più, il primo teaser per Lemony Snicket - Una Serie di Sfortunati Eventi, la data del debutto di Marvel's Iron Fist, una bella novità per i fan di Shameless e una un po' meno bella per quelli di Sherlock. Tutto questo, e molto altro, nel nostro Wednewsday!

Mercoledì per SerialFreaks significa solo una cosa: NEWS. Ritorna infatti il Wednewsday, l’appuntamento settimanale con le news più succose dal mondo delle serie tv.

Partiamo con la star della nostra cover di questa settimana: Sandra Oh farà il suo ritorno trionfale in televisione con un ruolo ricorrente nella terza ed attesissima stagione di American Crime. Dopo più di due anni dalla sua uscita di scena da Grey’s Anatomy, la Oh interpreterà Abby Tanaka, un’assistente sociale che gestisce un rifugio dedicato alle vittime di violenza domestica. La nuova stagione della serie sarà ambientata ad Alamance County (North Carolina) e si concentrerà su diversi temi: dalla disparità economica che divide la classe operaia dal resto dei cittadini americani alla continua violazione di diritti umani. American Crime ritornerà nel 2017, ma non è ancora stata stabilita una data.

[Fonte]

 

Netflix, intanto, ha rilasciato il primo teaser per l’attesissima Lemony Snicket – Una Serie di Sfortunati Eventi, che debutterà sulla piattaforma di streaming il 13 gennaio 2017. Protagonista del teaser è proprio Lemony Snicket, mentre nei panni del Conte Olaf non troveremo più Jim Carrey, come al cinema, ma Neil Patrick Harris.

 

wednewsday

Buone notizie per i fan di Shameless. La settima stagione, ripartita solo qualche giorno fa e della cui premiere abbiamo appena pubblicato il recap, vedrà il ritorno di Noel Fisher, l’interprete del controverso Mickey Milkovich. Sheila Callaghan, la produttrice della serie, ha pubblicato dei post sui diversi social network che immortalerebbero Fisher durante la tavolata della lettura del copione. Mickey era stato fatto uscire di scena durante la premiere della sesta stagione a causa della sua incarcerazione, perciò non sappiamo se il suo ritorno sarà temporaneo o andrà a coprire più episodi. Le foto in questione sono state cancellate, ma i vari screenshot effettuati dai fan della serie ci permettono di continuare a sperare.

 

wednewsday

Sembra proprio che l’Italia giocherà un ruolo piuttosto importante all’interno della seconda stagione di Sense8. Dopo le scene girate a Positano e sulla Costiera Amalfitana è stata rivelata la presenza di una new entry nel cast della serie: parliamo di Valeria Bilello, ex volto di Mtv e attrice in serie italiane come Squadra Mobile. Non esistono dettagli circa il suo ruolo all’interno della storia, ma è la stessa attrice a confermare la sua partecipazione attraverso un’intervista a Io Donna.

 

ct6qelavmaavsus-jpg-large

È stata finalmente rivelata, dopo un lungo periodo d’attesa, la data in cui verrà rilasciata la nuova serie targata Marvel/Netflix: Iron Fist. Il quarto componente dei Defenders arriverà sulla piattaforma il 17 Marzo del 2017. Ad interpretare Danny Rand sarà Finn Jones, Loris Tyrell in Game of Thrones.

 

wednewsday

Benedict Cumberbatch ha rivelato che la quarta stagione di Sherlock potrebbe essere l’ultima. La moderna rivisitazione della storia dell’investigatore privato più famoso di tutti i tempi potrebbe essere giunta al capolinea. Cumberbatch spiega che la nuova stagione è la fine di un’era, un punto da cui potrebbe essere difficile riprendere in mano le sorti della storia. Il ritorno di Sherlock è previsto per il 2017, non ci resta dunque che aspettare.

[Fonte]

 

wednewsday

Aquarius, la serie targata NBC con protagonista David Duchovny, è stata cancellata dopo solo due stagioni. I numeri raggiunti nel secondo anno di vita della serie non hanno evidentemente convinto il network a rinnovare la serie per una terza stagione. Il finale della scorsa stagione è divenuto perciò il finale della serie.

[Fonte]

 

wednewsday

Un altro volto noto al pubblico di Grey’s Anatomy (e non certo positivamente) sta per fare la sua comparsa in Bates Motel, giunto alla sua ultima stagione. Brooke Smith (nota come Erica Hann) interpreterà Dana Green, nuovo sceriffo di White Pine Bay. La serie è attesa per marzo 2017 e concluderà la storia narrataci in questi cinque anni.

[Fonte]

 

Il Wednewsday vi dà appuntamento alla prossima settimana!