NewsWednewsday #73 – (Re)United States of America

Le news di questa settimana non potevano che ruotare intorno al ritorno - anche se solo per 10 minuti - di Will & Grace! Ma non solo: c'è spazio anche per altri possibili ritorni e per tante novità sulle serie più attese di questo autunno televisivo!

L’appuntamento settimanale con le news di SerialFreaks non poteva non iniziare se non con il mistero delle ultime ore circa una possibile reunion di Will&Grace, notizia che ha letteralmente fatto impazzire il popolo degli internauti. Dopo alcune foto scattate direttamente dal set e diffuse sui social dai quattro attori protagonisti, nella serata di Lunedì gli stessi pubblicano sui propri account un teaser di un ipotetico comeback in grande stile. Social impazziti, gente sull’orlo di una crisi di nervi per la mancanza di maggiori informazioni, un delirio insomma. Bisogna attendere le prime ore di ieri perché il mistero venga svelato: Debra Messing, Eric McCormack, Megan Mullally e Sean Hayes tornano a vestire i panni dei personaggi che li hanno resi celebri per un mini-episodio da 10 minuti a sostegno della campagna presidenziale di Hillary Clinton. Nonostante un filo di delusione per un mancato ritorno in grande stile, la clip è davvero un piccolo gioiellino di comicità nonché un compendio di tutta l’ironia di questa geniale serie. Chapeau e naturalmente… #TeamHoney

E naturalmente, a voi il video:

https://www.youtube.com/watch?v=jzae4DKexko&feature=youtu.be

Mentre noi siamo comunque fiduciosi che tanto clamore possa risvegliare le coscienze di attori e produttori, i rumour di altre reunion giungono da oltreoceano non senza farci storcere il naso: Ugly Betty – per cui ci sarebbero discussioni in corso – Sex & The City – per cui non è certo se si tratti di una stagione nuova di pacca quanto piuttosto del terzo film – e infine, con un certo timore da parte nostra, Catherine Hicks spererebbe in una reunion del cast di 7th Heaven, pur manchevole del reverendo Camden, dati gli scandali che hanno visto coinvolto Stephen Collins. Per fortuna, sembra trattarsi più di un disperato appello dell’attrice che di una possibilità concreta.

Fortunatamente però, non ci solo minestre riscaldate in questo mercoledì di notizie.

Una grande anteprima si terrà a Roma il 30 Settembre di questo mese: il pilot di Westworld, l’attesissima serie targata HBO basata sull’omonimo film di Michael Crichton ed interpretata da Anthony Hopkins, verrà trasmesso al nostrano Roma Web Festival. Seguiteci sui social, perché ci saremo anche noi all’evento! Intanto, voi beccatevi anche il nuovo poster promozionale:

westworld-poster-hbo

Ma il 30 Settembre è anche il giorno dell’uscita di Marvel’s Luke Cage, terza serie Marvel su Netflix, che sembra raccogliere unanimi consensi tra gli addetti ai lavori che hanno avuto la possibilità di vederla in anteprima. In attesa di leggere la nostra recensione – ça va sans dire – gustatevi l’ultimissimo trailer reso disponibile in rete:

Infine, sempre in tema di nuove serie, sono tre le novità che vi suggeriamo di tenere d’occhio:

  • Il 22 Ottobre sull’emittente BBC Three prenderà il via – udite udite – uno spin-off di Doctor Who dal titolo Class. A detta della fonte, pare che nel pilot ci sarà spazio per un cameo di Peter Capaldi nel ruolo del Dottore. Noi non stiamo nella pelle, e voi?
  • Da USA Network potrebbe invece arrivare The Sinner, una nuova serie crime che se non per l’originalità del tema trattato, quantomeno va citata per i protagonisti: Bill Pullman e Jessica Biel. Vi terremo aggiornati quando saranno resi noti maggiori dettagli.
  • Dalla FX infine arriva Taboo, serie ambientata in una Londra di inizio Ottocento con Tom Hardy. A noi basterebbe già solo questo ma il trailer uscito in questi giorni è sicuramente un incentivo validissimo a darle una possibilità. Vedere per credere:

Per quel che ci riguarda invece, l’appuntamento è per mercoledì prossimo. Continuate a seguirci!