NewsWednewsday #70 – Guest Star, Spin-Off e Teschi

Puntualissimi ed efficienti, eccoci qua per l'appuntamento di mercoledì con il nostro Wednewsday ricco di notizie! Dalla Signora in Giallo a Ghost Rider, passando per i manzi scozzesi di Outlander. Non dimentichiamoci un'altra capatina supereroistica con Arrow.

Diciamoci la verità, noi appassionati di serie tv non vediamo l’ora che sia settembre; certo, ricomincia il lavoro, la scuola, tutte quelle attività quotidiane che molto spesso ci fanno agognare all’estate, ma la soddisfazione di attendere il nuovo anno “telefilmico” è impagabile. E noi di SerialFreaks – proprio come voi – non facciamo altro che tenere d’occhio le novità per poterle comunicare direttamente a voi, come ogni mercoledì, con il nostro Wednewsday.
Andiamo con ordine.

GOT, She Wrote

La notizia è rimbalzata nella rete come una biglia impazzita, e scommettiamo che nessuno degli appassionati se la sarà fatta sfuggire, ma ripeterla in chiave ufficiale è quasi un obbligo: Angela Lansbury, la famosa menasfiga Signora in Giallo potrebbe entrare a far parte del cast della Settima Stagione di Game of Thrones come Guest Star per ben due episodi. Ebbene sì, le battute si sprecano, ma del resto può davvero essere che Martin si sia stufato e abbia chiesto agli sceneggiatori di ammazzare tutti quanti i personaggi della saga. Quale modo migliore se non inserire uno spunto simile?
Non è ancora certo, ovviamente, e c’è chi grida alla bufala. Ma di una notizia così virale non potevamo non darvi conto, e ci piace pensare che vogliano tenere alta la suspence com’era successo per la particina di Ian McShane – che chiese specificatamente di poter partecipare almeno a un episodio della sesta stagione. Si aprono le scommesse sul ruolo che potrebbe avere: idee? Proposte? Siamo davvero curiosi. [fonte]

Game of Thrones Angela Lansbury

Scotsman and Superheroes

Altrove, nelle lande scozzesi di Outlander, si vocifera che il recentemente introdotto Lord John Grey – che vedremo nuovamente nella prossima terza stagione in una versione più anziana – possa avere un suo personalissimo spin-off. La stessa Diana Gabaldon, autrice della saga di Outlander, ha dedicato una serie di libri a Lord John e numerosi racconti – uno dei quali, pubblicato in America, s’intitola Lord John and the Plague of Zombies. Ci chiediamo di cosa mai possa trattare. Quello che è certo, senza fare spoiler per i non lettori, è che John Grey è un personaggio decisamente importante.
Per lo spin-off sono solo speculazioni e non c’è nulla di certo, ma lo show-runner Ronald D. Moore aveva affermato con aria promettente:

Abbiamo in mente questa ipotesi come una potenzialità, ma in questo momento siamo concentrati su una cosa sola, consegnare la seconda stagione. Vedremo cosa succederà lungo la strada a Lord Grey.

Staremo a vedere, in trepidante attesa. [fonte]

outlander lord john grey

Cambiando totalmente genere, per Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Entertainment Weekly ci regala una prima immagine esclusiva di come sarà Ghost Rider, interpretato da Gabriel Luna; l’introduzione di questo nuovo e attesissimo personaggio – perlomeno, da tutti gli appassionati di fumetti di sicuro – avverrà in concomitanza con l’uscita di Doctor Strange nelle sale cinematografiche, giusto per rispettare la tradizione del Marvel Cinematic Universe che promuove la continuità tra tutti i suoi eroi. Aggancio, questo, per poter spiegare meglio il concetto di magia-scienza già accennato in Thor (film dimenticabile, Chris Hemsworth memorabilmente figo). Ancora non è chiaro il ruolo che avrà il motociclista fiammeggiante, ma ci piacciono le sorprese. [fonte]

ghostrider Marvel's Agents of SHIELD

Sempre parlando di supereroi, le ipotesi che Laurel Lance possa ricomparire nella prémiere della quinta stagione di Arrow sono sempre più vicine grazie al velocista scarlatto. Nel finale di stagione di The Flash, Barry Allen si è infatti divertito a scombinare tutta la linea temporale, ricordate? Immancabilmente, questo potrebbe riflettersi anche sull’Arrowverse, il che apre a scenari abbastanza catastrofici ma stimolanti. Se da una parte nessuno ha voglia di vedere nuovamente la sfilza di villains battuti o morti nelle scorse stagioni, dall’altra parte è interessante pensare a cosa potrebbe essere cambiato anche per Oliver Queen e company.
Se Laurel comparirà o meno, se sarà un flashback o la realtà, non è dato sapere. Anche qua, si tratta solo di restare a vedere che succede. [fonte]

Black Canary laurel lance Arrow

Vi lasciamo con il promo a matrioska di American Horror Story, in attesa della misteriosa sesta stagione, e la notizia lampo del rinnovo di Narcos per altre due stagioni [fonte]. Come faranno senza Escobar? Secondo le fonti, a dominare il traffico di droga sarà il cartello di Cali. Conoscendo la qualità del prodotto, è possibile che anche senza Pablito se ne vedranno delle belle.

https://www.youtube.com/watch?v=IHHsqKGhxzM

A mercoledì prossimo!