NewsWednewsday #68 – Narcos, Fortitude, Westworld e… Barb?

Nuovi trailer e immagini ufficiali per Narcos, Fortitude e Westworld, novità da The Flash e Arrow e tante nuove serie in arrivo sulle piattaforme di streaming. E infine... what about Barb?

Ci avviciniamo all’inizio della nuova stagione televisiva: qui a SerialFreaks stiamo lavorando dietro le quinte per portarvi tante novità, mentre i vari network televisivi stanno iniziando a diffondere le prime immagini e i primi trailer di ciò che ci aspetta da settembre in poi. Noi, come sempre, vi facciamo un riassunto delle news che, secondo noi, non dovete proprio perdervi.

Partiamo con due nuovi, attesissimi trailer. Il primo è quello di Narcos: la serie targata Netflix e dedicata a Pablo Escobar ripartirà il 2 settembre con una seconda stagione di 10 episodi.

Il secondo trailer, attesissimo qui in redazione, è quello di Fortitude: la seconda stagione di questo thriller glaciale andrà in onda nel 2017 e vedrà, tra i nuovi ingressi del cast, Dennis Quaid e Michelle Fairley, l’indimenticata Catelyn Stark di Game of Thrones.

https://www.youtube.com/watch?v=ciM9uLKg950

Ci sono novità anche per Westworld, l’attesissima nuova serie HBO in partenza il 2 ottobre negli USA. Dopo il magnifico trailer rilasciato qualche settimana fa, il network ha diffuso alcune immagini ufficiali della serie, che potete ammirare seguendo questo link. Westworld, ve lo ricordiamo, è tratta da un romanzo di Michael Crichton, prodotta da J.J. Abrams e Jonathan Nolan, e vede nel cast tra gli altri Evan Rachel Wood, James Marsden, Sir Anthony Hopkins, Ed Harris e Jeffrey Wright.

wednewsday westworld

Ci sono grosse novità anche per quanto riguarda nuove serie in arrivo. Quella più grossa riguarda la Marvel, che sta lavorando per portare il fumetto The Runaways sul piccolo schermo: la piattaforma Hulu ha infatti ordinato la produzione di una serie, che vedrà come produttori Josh Schwartz e Stephanie Savage (già produttori di Gossip Girl). Essendo prodotta da Marvel Television, anche questa serie dovrebbe far parte dell’Universo Cinematografico Marvel, anche se in maniera molto laterale.

Anche le altre piattaforme di streaming non se ne stanno con le mani in mano: Amazon sta lavorando con la Warner Bros per portare sul piccolo schermo The Departed, il film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson; mentre Netflix sta per mandare in produzione Anne, una serie tratta dal romanzo “Anna dai capelli rossi” (sì, proprio quello del cartone).

Infine, ci sono novità anche per le serie già in onda, soprattutto per quelle della DC Comics: la CW ha diffuso un nuovo promo per The Flash, che potete vedere qui sotto e che mostra uno dei nuovi villain della terza stagione, Savitar.

A quanto pare, invece, i produttori della serie-gemella Arrow si sono accorti del declino qualitativo dei flashback nelle scorse stagioni, e promettono per quest’anno – l’ultimo in cui ci saranno questi flashback – delle grosse novità.

“We’re dealing with the Bratva, and the Bratva is, as we all know, a pretty interesting and messed-up institution. I might get shot for saying that, but hey!”

I flashback saranno inoltre arricchiti da un nuovo supervillain interpretato nientemeno che da Dolph Lundgren.

wednewsday stranger things barb

Chiudiamo con una nota di colore su Stranger Things: i produttori, incalzati da IGN, ci hanno dato qualche anticipazione sulla compianta Barb e, no, non sono buone notizie.

“I can’t see it happening. But Barb will not be forgotten. We’ll make sure there’s some justice for Barb. People get very frustrated, understandably, that the town doesn’t seem to be really dealing with Barb. That stuff is all happening. We’re just not spending any screen time on it. It’s not like her parents are like ‘Oh Barb left. She died!’ Season One actually takes place over the course of six or seven days – it’s a really short period of time. So part of what we want to do with hypothetical Season 2 is to explore the repercussions of everything that happened.”