NewsWednewsday #61 – Conferme e trailer per la stagione 2016/17

Questa settimana, nel nostro Wednewsday, tante novità di casting per quanto riguarda le returning series, da The Flash a American Crime; ma anche tanti nuovi trailer delle novità 2016/17, a partire dall'imminente Stranger Things di Netflix fino a Notorious e Timeless.

Il primo Wednewsday di luglio, visto il periodo vacanziero, è un po’ povero di news particolarmente eclatanti, ma di sicuro il mondo delle serie tv non resta fermo e anche questa settimana abbiamo parecchie novità da raccontarvi.

Wednewsday Tom Felton The Flash

La prima è una notizia che farà di sicuro felici gli appassionati di Harry Potter: Tom Felton, l’indimenticato Draco Malfoy nella serie di film dedicati all’opera di J. K. Rowling, avrà un ruolo da series regular nella terza stagione di The Flash. L’attore interpreterà Julian Dorne, un agente della polizia di Central City che darà qualche grattacapo a Barry Allen. La premiere della nuova stagione andrà in onda il 4 ottobre (e riprenderà la storyline fumettistica Flashpoint, ma ne parleremo meglio nel Wednewsday post-ComicCon di San Diego) e sembra che il personaggio di Felton comparirà già nei primissimi episodi. [Fonte]

Wednewsday Supergirl Martian Manhunter

Restando sulla CW e sugli show supereroistici, pare che Martian Manhunter tornerà nella season premiere di Supergirl, che a partire da questa seconda stagione traslocherà proprio sulla CW. Il drastico taglio di budget dovuto allo spostamento, che aveva fatto temere per questo personaggio (il quale necessita di una forte dose di CGI), non ha a quanto pare influito sul suo sviluppo, dato che lo stesso attore ha pubblicato su Instagram la foto dello script del primo episodio. Anche in questo caso, ne sapremo di più dal panel del San Diego ComicCon dedicato alla serie.

Wednewsday American Crime Felicity Huffman

Chiudiamo la carrellata relativa alle returning series con una conferma che riguarda American Crime: Felicity Huffman tornerà ufficialmente nella terza stagione della serie, conferma che arriva dopo alcune settimane di incertezza. La terza stagione sarà ambientata in North Carolina e affronterà diversi temi, tra cui i conflitti sul lavoro e la disparità economica. [Fonte]

Passiamo ora alle nuove serie della stagione 2016/17, partendo da Stranger Things, l’attesissima serie originale Netflix con protagonista Winona Ryder: la serie debutterà il 15 luglio in contemporanea mondiale sulla piattaforma di streaming, ed è stato diffuso un nuovo trailer – dalle atmosfere decisamente spielberghiane – che potete vedere direttamente qui sotto. Gli 8 episodi di Stranger Things saranno infatti un dichiarato omaggio al cinema fantastico degli anni ’80 che ha fatto sognare un’intera generazione.

Nel frattempo Gillian Anderson, la nostra indimenticata Dana Scully, ha pubblicato su Twitter la prima immagine ufficiale di Media, il suo personaggio nella nuova serie American Gods, tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman (che ha scritto anche il pilot). L’hype per questa serie – definita un “fantasy moderno” – inizia così a salire, e ci accompagnerà fino a inizio 2017, periodo in cui è previsto il debutto su Starz.

Dopo il già citato Stranger Things, continua la carrellata di nuovi trailer, passando questa volta per la ABC e la NBC. Nel primo caso si tratta di Notorious, la serie legal drama che narrerà la storia vera dell’avvocato Mark Geragos e della produttrice televisiva Wendy Walker. Nel caso della NBC, invece, diamo una prima occhiata a Timeless, la nuova serie dedicata ai viaggi nel tempo (yes, again). Potete vedere entrambi i trailer qui sotto.

Un’ultima notizia che ci riguarda decisamente più da vicino: sulla nostra pagina Facebook è iniziato proprio oggi il SerialFreaks Game of Themes, la sfida per decretare la migliore sigla telefilmica di tutti i tempi! Sono appena iniziati i gironi eliminatori, correte a votare la vostra sigla preferita!